Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    El rumbero
    Guest

Stampare una finestra in windows

Salve a tutti.

Io lavoro con un gestore di database della CA che scrive in metalinguaggio e genera e compila parte Client e parte Server in lunguaggi quali C++, RPG400, Oracole, VB etc...
    Questo software consente di scrivere dei source code o frammenti di codice sorgente da poter inserire nel metalinguaggio proprio del software. I linguaggi ammessi sono C++ RPG400 e vbscript.

Mi si è presentato il problema che devo sui form o pannelli (finestre di windows), poter inserire un pulsante che genera subito una stampa su carta della finestra a video...
    Come Ctrl+alt+stmp, solo direttamente su stampante.

Io lo potrei fare in C, ma è una quantita enorme di righe da scrivere.
    Sapreste dirmi come farlo in vbscript, o dove trovare del codice inerente al mio problema per creare il codice che mi serve?

Grazie Ciao.

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Ma l'interfaccia lato client e' il browser? :master:

Dovrebbe bastare un window.print() , ovviamente si aprira' la finestra per la scelta della stampante, in modo diretto non e' possibile.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

El rumbero
    Guest
    No l'interfaccia lato client è scritta in C++ ed è tipo menù ad albero con finestre di vindows in stile visual basic 6.0 o similari.
    window.print() mi sembra sia un comando di visual basic 6.0 col quale stampi il form, purtroppo il visual basic, non lo sente, sente solo il vbscript. Non consco bene il vbscript, dove inserisco l'oggetto che deve stampare col comando: window.print() (A livello di codice)?

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da El rumbero
    No l'interfaccia lato client è scritta in C++ ed è tipo menù ad albero con finestre di vindows in stile visual basic 6.0 o similari.
    window.print() mi sembra sia un comando di visual basic 6.0 col quale stampi il form, purtroppo il visual basic, non lo sente, sente solo il vbscript. Non consco bene il vbscript, dove inserisco l'oggetto che deve stampare col comando: window.print() (A livello di codice)?
    Allora lo scripting lato client (questo forum) non ti serve... provo a spostarti
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio