Originariamente inviato da emamarro
lanciandolo da shell non da messaggi,torna il prompt dopo qualche secondo e niente più..
finchè succederanno queste cose sarà dura la migrazione da win che obbiettivamente mi dava meno problemi con xserver (almeno win2000) ..purtroppo con diverse distribuzioni ho avuto problemucci simili;uso linux per passione e scelta da qualche anno ma la cosa non torna..converrebbe forse non aggiornare mai pacchetti e distro per stare tranquilli?
Ciaoo
Se cerchi stabilità in teoria dovresti usare distribuzioni che non vengono modificate continuamente. Prendi Mandriva, ad esempio, i pacchetti di una versione non vengono aggiornati se non per correzione di bug o di problemi di sicurezza. In questo modo hai pacchetti che dopo un po' diventano vecchi ma meno problemi di instabilità.

Altra buona cosa, viste le tue esigenze, direi che faresti bene a puntare su distribuzioni più solide: Mandriva, Suse, Fedora, Debian... pclinuxos non è che sia proprio la migliore distribuzione in circolazione.

Per il tuo problema, potresti provare ancora una cosa. Nella tua home c'è una directory nascosta contenente le impostazioni di Thunderbird, dovrebbe essere .thunderbird/ o .mozilla-thunderbird/. Prova a rinominarla (ad esempio, backup-thundebird) e poi a lanciare di nuovo Thunderbird in modo che la ricrei.

.a.