In pratica ho un sito dove chi entra vede a destra i compleanni di oggi.
Siccome ogni utente si deve caricare i compleanni, ogni volta che entra nel sito caricherebbe i compleanni facendo una pesante select sul db..
Un utente non crea nessun problema!
Ma 50 utenti che caricano i compleanni si!
Allora siccome voglio togliere dal mysql tutte quelle query identiche salvandone i risultati in una variabile globale alla quale tutti possono accedere.

Quindi immagina di avere 1000 utenti che vogliono fare 5 query, se quelle query le faccio fare a un solo utente, mi salvo i risultati delle query nelle stringhe e poi mi leggerei solo quelle..
Quando faccio il login di un utente, mi salvo i permessi nella sessione cos'ì quando leggo una pagina basta guardare nella sessione e non rileggere da db i permessi.. altrimenti se per ogni pagina che vado a vedere dovessi leggere i permessi, rallenterei tutto e tutti..
Stessa cosa voglio fare con i compleanni, e tabelle che necessitano di un aggiornamento saltuario, praticamente controllo:

se (empty(variabile_globale))
{
carico i contenuti e li salvo nella var
}
//carico i contenuti
carica contenuti da variabile globale

Una sorta di contenitore al quale accedono tutti gli utenti, al quale possono far riferimento tutti gli utenti..
Sò per certo che in asp esiste, ma non l'ho trovata per php.. e se ci fosse, velocizzerei tutto quanto..

Se non avete capito cercherò di spiegarmi ancora meglio
TNX