Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: coordinate movie

Utente di HTML.it

coordinate movie

Ciao a tutti. Questo problema lo avevo già sollevato qualche tempo fa senza trovare soluzione. Vediamo se sono più fortunato stavolta
    Ho un mc (EXT) che ne contiene altri due (INT1 e INT2).
    Come mai se cambio la posizione del punto di registrazione con lo strumento TRASFORMAZIONE LIBERA dei clip (creati a video e non con AS) il trace:

trace(_root.EXT.INT1._x), così come tutti gli altri mi da sempre lo stesso risultato?

Aiutatemi please

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    non si capisce bene quel che chiedi

Utente di HTML.it
    ok. Se ho il punto di registrazione in centro e faccio
    trace(_root.EXT.INT1._x)
    ottengo 30
    Se sposto il punto di registrazione nel punto in alto a sinistra del clip e faccio
    trace(_root.EXT.INT1._x)
    ottengo ancora 300.

Specifico che il punto di registrazione lo sposto usando lo strumento
    STRUMENTO TRASFORMAZIONE LIBERA (Q) del pannello strumenti.

Dove sbaglio?

Ma sposti solo il punto di registrazione, o anche il clip.
    x e y danno le coordinate di dove comincia il clip non del punto di registrazione

Utente di HTML.it
    Grazie Stan.
    Ma perchè allora a volte ottengo come risultato le coordinate del CENTRO del mc e non del suo inizio?

Non mi è chiaro manco a me, ma se piazzi tramite AS una istanza, sembra fare riferimento al centro (all'ancoraggio più che altro) in effetti. Talvolta mi crea poblemi ma non ho capito se c'è un senso o è un "bug"

le proprietà _x e _y si riferiscono sempre al punto di registrazione, che all'interno del clip corrisponde a 0,0
    se tu sposti "qualcosa" dentro al clip e poi tracci le coordinate del clip, quelle rimarranno tali anche dopo

Utente di HTML.it
    significa che una volta creato un mc, anche se cambio le coordinate del punto di registrazione non potrò più ottenere coordinate diverse?

Originariamente inviato da ivan1975
    significa che una volta creato un mc, anche se cambio le coordinate del punto di registrazione non potrò più ottenere coordinate diverse?
    come fai a cambiare le coordinate del punto di registrazione, è questo che non mi è chiaro, se tu sposti il clip, il clip assumerà nuove coordinate, se sposti quello che c'è all'interno del clip, le coordinate del clip non varieranno

Significa che quando usi _x e _y per piazzare gli oggetti lui fa riferimento al centro del clip (dove c'è il +).

Permessi di invio