Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Adwords: targeting per città e regione

Salve a tutti,
    ho intenzione di effettuare una campagna adwords con “targeting per città e regione”:
    Avete esperienze in merito?
    Quale è la precisione del targeting per città e regione?
    In sostanza, tutti gli utenti della città e/o regione selezionata (e solo loro), visualizzano l’annuncio?

Grazie

Il targeting si basa sull'ip di provenienza dell'utente, per cui potrebbe essere poco affidabile usare questa soluzione in quanto alcuno ISP usano dei proxy nazionali localizzati a Milano o a Roma per cui potresti perdere parte degli utenti...

Penso sia meglio utilizzare le keyword per specificare la città
    www.hotelexpert.it con Google Maps!

concordo, anche perchè secificare key per città comporta un costo minore delle key

Utente di HTML.it
    si, effettivamente vi sono alcuni provider Internet che assegnano ai loro utenti un indirizzo IP che maschera l'ubicazione dell'utente:
    Ma quanti sono gli indirizzi ip che non indicano/mascherano l’ubicazione dell’utente?
    Sono numeri significativi o limitati ?
    Un’idea?

grazie

Telecom credo che assegni IP romani, Fastweb punta sugli svizzeri, Tiscali tenta di spacciare i suoi utenti per sardi e così via...

Utente di HTML.it
    Telecom credo che assegni IP romani, Fastweb punta sugli svizzeri, Tiscali tenta di spacciare i suoi utenti per sardi e così via...
    se è proprio così.....

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Uso Fastweb da anni e Google non mi ha scambiato per proveniente dalla svizzera.

Per quanto riguarda gli Adwords su determinate località, invece, secondo me, per certe tipologie di servizi, non sono da scartare.
    Non sempre gli utenti digitano anche le località.

Potresti anche inserire la località nel testo dell'annuncio (Es. A Milano, servizi ecc. ecc.)...anche se a volte cliccano senza nemmeno leggere (soprattutto quando compaiono prima dei risultati spontanei, es. in Virgilio).

Potresti anche provare ad attivare due diverse campagne, una nazionale indicando le località nelle keywords, e l'altra localizzata, e vedere quale porta migliori risultati...

[supersaibal]Originariamente inviato da assia
    Uso Fastweb da anni e Google non mi ha scambiato per proveniente dalla svizzera.

[/supersaibal]
    Fastweb da come ip Milano, probabilmente sei a Milano e non te ne accorgi
    www.hotelexpert.it con Google Maps!

Utente di HTML.it
    Io ho provato la geolocalizzazione su Milano, ma ho dovuto rinunciare perchè gli utenti fastweb di Milano (e sono tanti, tra casa ed azienda) non vedevano gli annunci.

Io concordo pienamente con il pensiero di JeffWade, ho una campagna su Adwords e molte volte mi arrivano email da persone da tutta i talia nonostane abbia selezionato provincie precise.:master:
    Purtroppo non è un problema di GG ma dei provider.
    Ciao e buona fortuna
    Hai bisogno di aiuto su joomla.
    Scopri il primo Social News della casa.

Permessi di invio