Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

VB6 - Binding error?!?

Ciao!
    Io uso una connessione ADO per manipolare il mio DB ACCESS 2000.
    Per connettermi e organizzare i record uso solo codice (il controllo mi dava problemi).

Il software funziona benissimo fatta eccezione per una solo strano neo...

Io ho un form da cui inserisco vari dati, se provo a inserire i dati dopo aver aperto il form per la prima volta funziona tutto se però provo a inserire dati dopo averli già inseriti mi da uno strano errore di cui vi riporto qui lo screenshot.

Non so perchè lo fa...visto che lo fa anke se passo in altre sezioni e inserisco dati in altre tabelle chiudento il recordset ecc ecc, quando poi torno li a inserire (se l'ho già fatto una volta) mi da l'errore!
    Voi sapete in ke casi da sto errore??

ps: il campo grossista è un campo del mi DB ke ha le stesse identiche caratteristiche degli altri campi ke nn danno problemi.
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Hai controllato nei textbox di aver tolto tutti i riferimenti al controllo data con i rispettivi nomi di campo?
    Ciao

per quella textbox ho settato il datasource per il mio record e il datafield per il mio campo (come per tutti gli altri textbox del software ke però funzionano!)

codice:
    set text1.datasource= mioRecord
    set text1.datafield= mioCampo
    nn capisco perchè gli altri funzionano e questo no....
    e poi nemmeno perchè la prima volta funziona pure questo ma dalla seconda da errore (Da dire ke anke se da errore i dati li aggiunge nel DB correttamente!)

Utente di HTML.it
    Scusami, ma se non utilizzi più il controllo ADODC perchè imposti queste proprietà nei textbox?
    L'errore di binding normalmente viene dato quando nei riferimenti del progetto manca la dll Microsoft Data Binding Collection VB 6.0 (SP4)

Ciao

Permessi di invio