ragazzi come faccio a passare una variabile ad un altra pagina?
ad esempio voorei utilizzare la variabile $var in un altra pagina.. a questa pagina vorrei accedere tramite un link..spero di essere stato chiaro..ciao e grazie
ragazzi come faccio a passare una variabile ad un altra pagina?
ad esempio voorei utilizzare la variabile $var in un altra pagina.. a questa pagina vorrei accedere tramite un link..spero di essere stato chiaro..ciao e grazie
scegli:
post (tramite form)
get (tramite form o link)
cookie (ma solo se l'utente li accetta)
sessioni (ma caricano troppo il server, quindi nn usarne tante)
I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!
no..non devo utilizzare un form..quindi credo GET e sessioni..potresti farmi degli esempi? grazie
sessioni:
session_start();
$_SESSION["nome"]=$var;
get:
hfre='pagina.php?variabile=" . $var . "'
dove sbaglio?? questa e la prima pagina :
e qesta e nuova :codice:for ( $var=0; $var < 4; $var++ ) { echo "<a href = \"nuova.php?id=".$var."\"> ID : ".$var."</a> "; }
sulla barra degli indirizzi mi esce nuova.php?id=n xo non mi stampa nulla dopo idcodice:echo "id : ".$var;
se hai nella barra degli indirizzi la variabile:
pagina.php?var=3
la devi prendere nella pagina con:
$_GET["var"]
ricordati, quello che sta prima dell'uguale va messo tra le parenesi quadre (sarebbe in tutto e per tutto l'indice di un array). Ma ti chiedo una cosa nico, quanto conosci php?
conosco il C mentre il php stoiniziando ad usarlo..sto facendo pratica.xke?
cmq ho provato..FUNZIONA..finalmente...sto problema mi stava assillando..nn riuscivo a capire cosa sbagliavo...GRAZIE MILLE!!![]()
Perché queste son le prime cose che si imparano, ti consiglio di dare un'occhiata ad un pò di tutorial, ti sarà tutto più chiaro. Se sai il C imparare php per te sarà una bazzecola!
Infatti e molto simile!..cmq sto 'studiando' da un tutorial di freephp..e non diceva di inserire $_GET["var"] per richiamare delle variabili passate tramite GET..a questo punto credo si utillizzi $_POST["var"] x richiamare quele passate tramite POST vero?
Esatto. E poi hai:
$_SESSION["..."] per le sessioni
$_COCKIE["..."] per i cookie memorizzati sul pc dell'utente
$_FILE["..."] per i file da uploadare
$_SRVER["..."] per le variabili d'ambiente.
Questi son gli array + importanti!