Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: password

password

Salve a tutti sono l'amministratore del mio pc ma siccome tutti mettono mani su questo pc vorrei sapere se esiste un modo per mettere delle password ad una partizione del mio hdd dove non e' installato il sistema operativo (nella fattispecie win xp).

Se non esiste un modo per l'intera partizione esiste per delle cartelle senza doverle comprimere e decomprimere ogni volta visto che sono di svariati GB?????

Ragazzi per favore aiuto!!!!!!!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    se usi xp/2000 è sufficiente che usi utenze diverse per l'accesso al pc e imposti i diritti inbase all'utente per l'accesso alle cartelle/partizioni.

Usi XP pro oppure XP home?
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Uso Xp professional ma la password la devo mettere esclusivamente alla partizione senza s.o.

Bene, crei almeno due utenze.
    La prima (necessariamente con password) la usi tu come amministratore.
    Il secondo utente lo usano le altre persone e puo' essere con o senza password. Questa seconda utenza devi impostarla come "limitata".

Detto questo, apri Risorse del computer->Strumenti->Opzioni cartella->Deseleziona la voce "condivisione file semplice".

Nelle proprietà di ogni file, cartella o partizione comparirà una nuova scheda "protezione".

Apri risorse del computer, tasto destro sulla partizione dati che ti interessa->proprietà->scheda "protezione".

tra gli utenti e gruppi presenti elimina tutto tranne
    Administrators
    SYSTEM

Fammi sapere se così funziona.
    Qui trovi ulteriori informazioni:
    http://sicurezza.html.it/articoli/ar...i=91&npagina=1

In ogni caso sappi che con il solo Windows è possibile proteggere una cartella/partizione etc... solo diversificando le utenze
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Ti ringrazio per la spiegazione dettagliata ma non e' questo quello che mi interessava.
    Io non voglio che sappiano che io ho due account ne tanto meno che ho il pc protetto da pwd ma voglio solo proteggere alcune cartelle che contengono dei dati privati senza doverle rarrare ogni volta.
    Se windows non lo fa e ormai ne sono quasi sicuro esiste qualche programmino in grado di farlo(esclusi i compressori)????

Io non voglio che sappiano che io ho due account ne tanto meno che ho il pc protetto da pwd ma voglio solo proteggere alcune cartelle che contengono dei dati privati
    Le soluzioni non sono poi molte: o applichi un accesso a livello di utenza oppure utilizzi la crittografia.
    La prima soluzione (descritta da habanero) è più veloce e pratica, la seconda più sicura ma implica un carico di lavoro maggiore e tempi di accesso più lunghi.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

altrimenti ci sono soluzioni alternative di terzi:
    http://www.fspro.net/hide-folders-xp/index.html
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Permessi di invio