Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Clip che non si muove

  1. #1

    Clip che non si muove

    Salve a tutti,
    ho un clip (con nome istanza mc), carico in questo clip un file JPG (e fin qui tutto OK), ma quando cerco di :

    - spostare il movie;
    - ridimensionare il movie;

    non fa nulla?!?!?!?Perchè?
    Ho provato:

    this.mc._x=xxx;
    this.mc._y=xxx;
    this.mc._width=xxx;

    oppure

    mc._x=xxx;
    mc._y=xxx;
    mc._width=xxx;


    oppure con setProperty ma nulla!! Dove sbaglio?
    Grazie
    "Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza''."
    Dante Alighieri

  2. #2
    non sono del tutto sicuro, ma penso che mc sia un nome istanza non utilizzabile.Prova a rinominarlo in prova_mc ecc

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    641
    scusa ma... mc si può usare.
    BlackBird, prova a postare il codice che utilizzi perchè la cosa mi sembra strana


  4. #4
    Mi sono trovato poco tempo fa in un problema simile, se non sbaglio per ridimensionare una foto caricata su un movie clip, c'e' bisogno prima di caricarla tutta quindi ci vuole un preload.

  5. #5
    Quindi potrebbe dipendere dal fatto che il codice di ridimensionamento viene applicato prima che l'immagine sia stata caricata.... ci provo!
    "Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza''."
    Dante Alighieri

  6. #6
    Quindi ho fatto nel seguente modo:

    1. filmato con due livelli (un livello filmato, un livello per action script).
    2. nel primo fotogramma del livello action script ho messo:


    codice:
    var mclListener:Object = new Object();
    var image_mcl:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
    
    this.createEmptyMovieClip("image_mc", this.getNextHighestDepth());
    
    mclListener.onLoadStart = function(target_mc:MovieClip) {
       trace('immagine in fase di caricata');
    };
    mclListener.onLoadComplete = function(target_mc:MovieClip) {
    	trace('immagine caricata');
    	gotoAndStop(2);
    };
    
    image_mcl.addListener(mclListener);
    image_mcl.loadClip("http://www.cs.umb.edu/~whaber/Monte/Ithomid/Imf/Gre-oto-fv-630.jpg", image_mc);
    
    stop();
    3. Carica correttamente l'immagine e va nel fotogramma 2;
    4. Nel fotogramma due ho messo

    codice:
    image_mc._x=xxx;
    image_mc._width=xxxx;
    image_mcl.removeListener(mclListener);
    5. Non effettua sia il dimensionamento che lo spostamento!

    Perchè? Dove sbaglio?
    Grazie
    "Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza''."
    Dante Alighieri

  7. #7
    Ho fatto pure questa prova ma nulla (visualizza sempre l'immagine):


    this.createEmptyMovieClip("image_mc", this.getNextHighestDepth());
    this.image_mc.loadMovie("http://www.cs.umb.edu/~whaber/Monte/Ithomid/Imf/Gre-oto-fv-630.jpg");
    this.image_mc.onEnterFrame=function(){
    if(this.image_mc.getBytesLoaded() == this.image_mc.getBytesTotal())
    {
    trace("Immagine caricata");
    trace("Dimensione immagine " + this.image_mc.getBytesTotal());
    trace(this.image_mc._width);
    }
    }

    stop();


    image_mc._width mi segna 0 !=?!?!??!?!?!?
    Grazie
    "Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza''."
    Dante Alighieri

  8. #8
    Magari ci saranno mille metodi più veloci e convenienti, ma io faccio così e funziona:

    Tutto su un livello, sul primo frame metto:

    codice:
    stop();
    vuoto.loadMovie("http://www.cs.umb.edu/~whaber/Monte/Ithomid/Imf/Gre-oto-fv-630.jpg");
    a = setInterval(preload, 200);
    function preload() {
    	vuoto._alpha = 0;
    	var car = vuoto.getBytesLoaded();
    	var tot = vuoto.getBytesTotal();
    	var per = Math.round((car/tot)*100);
    	if (car>=tot && tot>0 && vuoto._url != _root._url) {
    		clearInterval(a);
    		gotoAndStop(2);
    	}
    }
    poi al fotogramma 2:

    codice:
    vuoto._width=2
    vuoto._alpha=100
    Il movie "vuoto" che carica l'immagine lo metto sia nel primo che nel secondo fotogramma, ma nel primo non si vede. Riperto di sicuro ci saranno metodi migliori ma così dovrebbe funzionare...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.