Salve, vorrei che gli utenti che si collegano ai pc non avessero la possibilità di modificare lo screen saver e il desktop. Gli utenti fanno parti tutti di un dominio. Da dove e come devo intervenire?
Grazie
Salve, vorrei che gli utenti che si collegano ai pc non avessero la possibilità di modificare lo screen saver e il desktop. Gli utenti fanno parti tutti di un dominio. Da dove e come devo intervenire?
Grazie
Se fanno parte di un dominio e avete un server come win2000 o win2003 come Domain Controller e se hai accesso allo stesso come administrator, puoi applicare una Group policy al gruppo, messo prima in una OU...sai già come fare e/o hai accesso al server?
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
ho accesso al server ma non so come fare... mi puoi illuminare?
grazie
Ti dico la procedura con win2k3 server...apri Active directory users and computers - selezioni il dominio - tasto dx - new - Organizational Unit - le dai un nome - ok.
Ora devi mettere il gruppo o i singoli users dentro questa OU e fin qui...
Seleziona l'OU col tasto dx - properties - Group Policy - New - le dai un nome esplicativo (ad es NoChangeDesktopEScreenSav) - invio - edit.
Sotto User Configuration - administrative templates - control panel - display - clicca su "Hide screen saver tab" e mettilo a Enabled - ok, clicca su "Hide desktop Tab" e mettilo a Enabled -ok.
Chiudi quella finestra e poi su Ok.
Vai in start - esegui - digita "gpupdate /force" (senza virgolette) e dai invio.
Fai loggare uno degli users che hai inserito e se fa tasto dx sul desktop - proprietà, non visualizzerà più nè il tab con gli sfondi, nè quello degli screen savers.
![]()
ok grazie... ora provo...
![]()
Perfetto, ma ipotizza che l'utente inserito nel gruppo non può più accedere a quei tab...
Se su internet prende un wallpaper è col tasto destro seleziona "usa come sfondo", cosa succede?![]()
Mi sa che lo modifica ugualmente![]()
Ciao Ciao
fammi sapere.
![]()
![]()
![]()
![]()
C'è anche l'opzione disabilita active desktopOriginariamente inviato da El rumbero
Perfetto, ma ipotizza che l'utente inserito nel gruppo non può più accedere a quei tab...
Se su internet prende un wallpaper è col tasto destro seleziona "usa come sfondo", cosa succede?![]()
Ciao Ciao
fammi sapere.
![]()
![]()
![]()
![]()
, oppure, disabilita modifiche la desktop, oppure ancora modificando il profilo e centralizzandolo su server.
io ho fatto una prova e da internet explorer non mi ha consentito di modificare lo sfondo impostato, ed è giusto così altrimenti che policy sarebbero?Originariamente inviato da El rumbero