Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[access]problema con la differenza di ore

Buonasera a tutti.
    Prima di tutto chiedo scusa se sto scrivendo nella parte del forum sbagliata.
    Ho un problema nel calcolare la differenza di ore e minuti tra due campi; in una query ho un campo chiamato ore inizio ed uno chiamato ora fine; avrei bisogno di trovare il tempo trascorso in ore e minuti tra il primo ed il secondo campo. Ho provato ad usare una espressione con DateDiff usando come intervallo "h" ma il risultato è stato soltanto di ore approssimate per difetto; ed usando "n" il risulto da la differenza in minuti soltanto. Come posso ottenere la differenza sia in ore che in minuti?
    grazie Antonio

Se dici che con i minuti funziona, dal risultato che ottieni moltiplichi per 60 e trovi le ore, più i rotti (minuti).

Ops volevo dire, dividi per 60 :rollo:

Ciao Dirk Pitt, avevo già provato a fare quello che tu mi hai suggerito; effettivmente 300 minuti sono 5 ore. Ma, per esempio, 320 minuti, sono 5 ore e 20 minuti e non 5,333333 ore. Ed io ho bisogno di un risultato che access interpreti come un orario, perchè poi dovrei fre la somma progressiva.
    Hai dei suggerimenti?
    ciao Antonio

Prova con i secondi.

scusa, ma in che modo? farei solamente dei passaggi in più ed otterrei lo stesso risultato; non riesco a capire...
    ma c'è la possibilità di usa in datediff "h" e "n" contemporaneamente in modo da avere un risultato tipo: 16.45-10.00=06.45 (il tutto inteso come orario)?

Se esiste, io non lo conosco. Mi spiace.

Permessi di invio