Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

cerco software per progettare la struttura di un sito

Ciao a tutti. Non riesco a trovare (non so neanche se esiste) un software che mi permetta di progettare la struttura di un sito. Penso a qualcosa come esplora risorse, che gestisce cartelle e sottocartelle (solo che sarebbero cartelle e sottocartelle "virtuali" perchè ancora sono da creare, sto solo cercando di pensare a come organizzare al meglio i files)

Qualcuno sa suggerirmi qualcosa? (preferibilmente freeware, ovvimante...)

Ciao, grazie
    Elena

non è chiaro..intendi una specie di diagramma?

qualcosa come un menu ad albero.
    vorrei poter vedere la struttura del sito come se ci fossero già tutti i file e le cartelle.
    non so se sono riuscita a spiegarmi...

Aiutoooo!

ci riprovo:

sto progettando un sito. Ne ho già fatti vari ma questo è il più complesso per adesso. Dovrà contenere un centinaio di pagine, forse più, ognuna con le sue immagini ecc... Sto cercando di pensare a come organizzare al megli i contenuti prima di cominciare a fare le pagine. Vorrei darmi delle regole sui nomi dei file, pensare a come mi conviene raggrupparli, in modo da avere un albero chiaro ma senza cartelle troppo "profonde" (non so come dire, nel senso di non avere files sepolti dentro più di 4-5 sotocartelle)

per fare questo mi servirebbe qualcosa che mi permetta di fare delle prove di strutturazione, facendo varie ipotesi di albero.

ce l'ho fatta?? forse devo andare a un corso di lingua più che di software...

grazie della perseveranza, comunque!

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    se ho capito bene quello che cerchi mi sembra che dreamweaver faccia al caso tuo.la cosa è fattibile anche con esplora risorse e il blocco note comunque
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

posso farlo con esplora risorse solo se creo tutti i files prima, no? Io invece cercavo qualcosa che mi permettesse di ipotizzare un albero senza bisogno di creare dei file fittizi.
    Dici che con dreamweaver potrei farlo? e c'è modo di averlo gratuitamente, anche in versione ridotta?

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    freamweaver si paga parecchio ma a te non serve un software ma un miracolo. non vedo perchè ti complichi la vita ci sono varie modi per strutturare un sito .uno vale l'altro dipende da te come ti trovi meglio
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

ok, ok, smetto di rompere. Ma penso che se non esiste sarebbe comodo inventarlo, sarebbe un programmino da niente per chi sa fare queste cose.

Grazie comunque, farò con i files fittizi. Ciao.

Permessi di invio