Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Creare un sito...

Creare un sito...

Ho un quesito da porre alla comunita, e non so se questo e il forum giusto, in caso contrario chiedo scusa ai moderatori ma non sapevo dove postare, ho scelto questo per c'era scirtto "sviluppo siti"
    Il mio problema, anzi la cosa che vorrei sapere e come fare x gestire al meglio un sito, di una quarantina di pagine. mi spiego, meglio i frame? le inclusioni? o altro? si venono spesso nei siti, o ad esempio qui in alto in questo forum le estensioni delle pagine
    newthread.php?s=&action=newthread&forumid=1
    tutti questi ? = & a cosa sono dovuti? alla gestione delle variabili penso, ma in che modo gestire le inclusioni come variabili, ad esempio?

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

allora

partiamo adl fatto che i frame non sono + usati!!! E quindi sconsigliati e obsoleti!!!
    Le inclusioni si possono fare solo con asp e php. E non sono variabili ma parti di codice esterne e richiamate.
    poi il ? lo trovi quando passi una variabile tramite Url!!!
    la & separa 2 variabili
    Poi gestire un sito di 40 pagine dipende da che sito è da come è impostata la struttura, se hai una struttura ripetitiva puoi usare i file include, di sicuri i css per l'aspetto grafico e di formattazione. Poi per il resto tipo contenuti etc credo che o li rendi dinamici oppure non hai soluzioni molto scalabili.

Re: allora

Originariamente inviato da mexican
    partiamo adl fatto che i frame non sono + usati!!! E quindi sconsigliati e obsoleti!!!
    Le inclusioni si possono fare solo con asp e php. E non sono variabili ma parti di codice esterne e richiamate.
    poi il ? lo trovi quando passi una variabile tramite Url!!!
    la & separa 2 variabili
    Poi gestire un sito di 40 pagine dipende da che sito è da come è impostata la struttura, se hai una struttura ripetitiva puoi usare i file include, di sicuri i css per l'aspetto grafico e di formattazione. Poi per il resto tipo contenuti etc credo che o li rendi dinamici oppure non hai soluzioni molto scalabili.
    quali sono i vantaggi / svantaggi di passare una variabile tramite url?????

allora

puoi passare una variabile tramite url perchè ti interessa passarla al click di un link, per esempio la paginazione tu passi il numero della pagina attuale e poi aggiungi uno per ricavare la pagina che verrà!!!
    Puoi passare l'id di un dato in caso di una lista di prodotti di cuoi vuoi il dettaglio.
    Ha la stessa funzione delle variabili passate tramite form solo che sono visibili.
    Il vantaggio è che non devi avere una form per forza.
    lo svantaggio è che per dati sensibili è poco sicuro perchè a vista dell'utente.
    Chiaro?

x quanto concerne le inclusioni io conosco questo metodo

ma mi era venuto in mente che questo sarebbe + comodo, ma e realizzabile? esiste? o me lo sono inventato???

allora

è sicuramente realizzabile usando gli iframe, ma diciamo che anche essi sono sconsigliati visto che non tutti i browser li supportano.
    L'ideale sarebbe che la parte fissa della pagina sia inclusa e poi la parte che cambia sia interna alla pagina. usando gli include.

Re: allora

Originariamente inviato da mexican
    è sicuramente realizzabile usando gli iframe, ma diciamo che anche essi sono sconsigliati visto che non tutti i browser li supportano.
    L'ideale sarebbe che la parte fissa della pagina sia inclusa e poi la parte che cambia sia interna alla pagina. usando gli include.
    allora vado bene per la strada degli include... ok! tnx

Permessi di invio