Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

impostare invio email da sito

qualkuno mi sa dire come fare ad impostare un collegamento ipertestuale che faccia aprire outlook con una mail con testo predefinito ??
    in parole povere.... vorrei che se qualcuno "schiccia" su SCRIVICI si apra outlook con il testo dell email gia impostato... tipo nome cognome etc...
    ps: uso frontpage

ciao

marco

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)

ciao grazie mille
    visto che dovrei mettere un testo abb lungo ho capito che è meglio inserire un modulo (nome cognome indirizzo email etc...) ma visto che al momento non posso testare su un server,ma lo devo preparare con frontpage su disco fisso, vorrei sapere come si fa.... cioè se nel campo mudulo inserisco tutti i campi di testo le domande e i pulsanti che voglio poi metto un pulsante invia in fondo al modulo e faccio il collegamento ipertestuale alla mia email lui mi invia tranquillamente il contenuto del modulo ?? o devo avere un database o cmq fare qualcos'altro ??

thanks a lot

marco

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Visto che intendi usare i componenti di FrontPage, puoi consultare la guida interna del programma e l'aiuto nella creazione del modulo.

Modificando le propretà del campo modulo puoi inviare i risultati ad una mail e/o a un DB e/o un file txt.

Non ho mai provato in locale, devi comunque usare il server interno, IIS, e abilitare il server di posta smtp.

Collegare il tasto "invia" all'indirizzo di posta non basta.

Utente di HTML.it
    Ciao diabbel,
    non conosco frontpage, solo utilizzo dreamweaver, però nel codice html basta mettere il tag

<a href="mailto:tuo_indirizzo_mail@dominio.it/com/etc.">

esempio scrivimi
    in questo modo scrivimi sarà un collegamento che aprirà outlook con il tuo indirizzo tra gli intestatari.
    Spero averti aiutato!!

Permessi di invio