Come mai i numeri con la virgola non me li stampa?
Per esempio trattandosi di euro, se metto 25.00 oppure 25,00 mi stampa solamente 25
Ora come ora ho il campo FLOAT
devo cambiarlo?
Come mai i numeri con la virgola non me li stampa?
Per esempio trattandosi di euro, se metto 25.00 oppure 25,00 mi stampa solamente 25
Ora come ora ho il campo FLOAT
devo cambiarlo?
Ma dici come campo del database oppure nel codice?Originariamente inviato da nicola75ss
Usa number_format.
Che io sappia nel database un numero come 25,00 lo visualizzerà sempre come 25, anche se tu lo memorizzi come decimal(5,2) dove 2 è il numero di cifre dopo la virgola.
Non prenderlo per oro colato. Magari qno mi smentirà.
Potresti comunque sempre recuperarlo dal database come 25 e poi tramite number_format() visualizzarlo come 25,00.
<?php
$numero = 25.00;
$numero_formato = number_format($numero, 2, ',', ' ');
echo $numero_formato; // ti restituirà 25,00
?>
pero' io lo pesco da alcuni id cioe' il numero non e' mai lo stesso.Originariamente inviato da nicola75ss
Che io sappia nel database un numero come 25,00 lo visualizzerà sempre come 25, anche se tu lo memorizzi come decimal(5,2) dove 2 è il numero di cifre dopo la virgola.
Non prenderlo per oro colato. Magari qno mi smentirà.
Potresti comunque sempre recuperarlo dal database come 25 e poi tramite number_format() visualizzarlo come 25,00.
<?php
$numero = 25.00;
$numero_formato = number_format($numero, 2, ',', ' ');
echo $numero_formato; // ti restituirà 25,00
?>
Come posso fare per esempio a mettere number_format al campo di testo chiamato prezzo?
io ora estraggo tutto facendo echo "$prezzo";
Non capisco il tuo problema. Fai la tua query, il tuo bel mysql_fetch_array, recuperi il tuo campo prezzo e prima di visualizzarlo gli dai la funzione che ti ho scritto.
no tu farai :
echo $prezzo ;
ma per visualizzare però prima hai fatto una tupla per estrarre dal db
cmq prova cosi
$prezzo = number_format($prezzo, 2, ',', ' ');
echo $prezzo ;
ottimo, funziona!!!Originariamente inviato da stefano3804
no tu farai :
echo $prezzo ;
ma per visualizzare però prima hai fatto una tupla per estrarre dal db
cmq prova cosi
$prezzo = number_format($prezzo, 2, ',', ' ');
echo $prezzo ;
Grazie stefano
prego
se il tipo di campo e decimal(10,2) il numero verrà sempre memorizzato come 25.00 (il punto è la virgola).
e non devi fare nessuna funzione per stamparlo...
![]()
Ciao!