Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Aiuto per favore!

Non so se sia il posto giusto per postare la mia domanda. Sono nuova e non ho dimistichezza con i forum, così come con il linguaggio html.
    Ho preparato un sito e vorrei inserirvi un Guestbook. Ho preparato le due pagine .asp - come descritto da un tutorial - e sono OK. Ora.. mi domando e vi chiedo: come posso "attaccare" le pagine asp alla pagina html preparata per il Guestbook in modo che "collaborino assieme"??? Intendo dire che una pagina normalmente va collegata ad un'altra con un <a href... > Ma qui non so davvero dove mettermi le mani... Aiuto per favore!!!
    Il sito è stato sviluppato con Frontpage.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Ciao simonaetom, benvenuta sul forum.

Usa altri termini per dare titolo ai tuoi topic:
    "aiuto per favore" non ha significato!

Per quel che riguarda il collegamento delle pagine non cambia nulla:
    specifica l'indirizzo completo e vedrai che funziona.

Se invece vuoi dire altro spiega meglio il problema, magari postando anche gli indirizzi della pagine: così diamo un'occhiata...

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    Usa altri termini per dare titolo ai tuoi topic:
    "aiuto per favore" non ha significato!
    Benvenuta
    ti invito a leggere il regolamento del forum
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=310046

Ciao
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Aggiungere guestobbok

Re: Aiuto per favore!

[B]Ma qui non so davvero dove mettermi le mani... Aiuto per favore!!!
    Si certo, userò altri termini. Bisognerà che io impari i termini prima ma .. ci riuscirò. Abbiate pazienza, per favore....

Grazie per aver risposto. Ho letto finora alcuni tutorial asp e ciò nonostante ancora ho compreso poco. Devo provare tuttavia... prima di darmi per vita. Ecco cosa avevo fatto dopo aver scaricato un guestbook preconfezionato: ho inserito le varie cartelle nel sito in una cartella denominata da me GUESTBOOK (come il tutorial indicava che io dovessi fare). Ho inserito il database (cielo che dico?) nella radice del sito e mi si erano create in Frontpage altre due cartelle (ora il difficile è dire esattamente il nome..) "ftdp" una ... e un'altra di cui non ricordo il nome affatto. Ma pare che Frontpage ragioni al posto mio, fortunatamente.
    Tutto pronto, ho modificato le pagine asp (senza andare online perché non avevo intenzione di pubblicare senza aver visto prima il risultato) con colori e sfondo di mio gusto. Una volta online, il Guestbook ovviamente non esisteva. Mi sono sbrigata a togliere tutto come se avessi acceso un incendio in cucina!!! Ho il terrore di non sapere dove mettere le mani. Eppure ci sto studiando sopra!!! Ecco, mi domandavo se avessi dovuto creare una pagina html apposita per sollecitare il funzionamento del Guestbook e "attaccarla" con un semplice <a href>. Anche se indicassi il nome del sito, cosa che farò appena preso il coraggio e tornerò a riprovare un guestbook, non vi risulterebbe nulla in quanto ho cancellato tutto... come dicevo..
    Lo so, chi non sa niente di queste cose dovrebbe pensare di fare altro. Ma .. a me piacciono e voglio imparare! Ho trovato qui dei tutorial ASP ma temo si rivolgano a principianti che sono senza dubbio più bravi di me....
    Grazie per la pazienza!!!!

Ho letto il regolamento. Solo non riesco ancora a capire dove e come inserire un post. Inoltre non conosco affatto il linguaggio che usate.. E' difficile muoversi in questo modo!! Scusate, comunque, se ho sbagliato qualcosa. Sorridete della mia totale incapacità, vi prego. Ma non inqiuetatevi!!!!
    Grazie

Carissima simona... non ti allarmare.

Sei su un forum tecnico e il linguaggio non potrà fare a meno di essere tale, o simile.....

Se usi FP sai che pubblicando un DataBase (DB) questo programma cercherà di creare una cartella specifica, indispensabile!
    Sia che si chiami fpdb (FrontPageDataBase),
    sia che si chiami mdb-database.

Il database va lì dentro e NON nella radice del sito!

Da qualche parte dello script devi indicare il percorso FISICO del DB.
    es: "c\inetpub\wwwroot\mdb-database\tuodatabase.mdb"
    Questo indirizzo vale per il tuo pc locale ma non per il server remoto. Per aver l'indirizzo devi consultare le FAQ del tuo provider.
    A proposito: dove hai il sito, possiamo saperlo?

Per far funzionare in locale il db e le pagine asp devi installarti un server locale, tipo IIS: Internet Information Services.

Consulta la guida del tuo SO (che SO usi?)

Visto che sicuramente riusciremo ad aiutarti un po' di più se possiamo vedere qualcosa, ti suggerisco di mettere on line le pagine e il DB. Anche se al momento potrebbero non funzionare, ma almeno potremo chiederti quali file e cartelle vedi nel tuo sito.

Siete davvero gentili!!! Grazie tantissimo!
    Ho due siti in Aruba, ovvero uno è mio l'altro dei miei figli.
    Il mio sito è www.simonavecchiagency.com
    mentre quello dei miei figli (dove proverò inizialmente ad iserire il guestbook trattandosi di sito di gioco e non di lavoro..!!!!) è www.essetisimsroyale.com, sempre su Aruba. Non chiedermi come ho fatto a crearli! ;-)))
    Uno l'ho scaricato da un sito .. che offre lo "scheletro" per fotruna altrimenti ero ancora lì a bisticciare con i figli e con Frontpage!
    Una domanda ... cosa è un SO?? Te lo direi ma francamente non lo so a cosa ti riferisci... (devo si studiare molto di più!!!)
    Se non inserisco il database nella radice, Frontpage non mi crea le cartelle ftdp e mdp (o simil cosa). Credo. Ora provo e ti tengo aggiornato.Ho inoltre scaricato sulle vostre pagine, alla sezione ASP un altro guestbook. C'è scritto che è facilissimo..... Vedo se è vero...

Cercherò di scaricare IIS.. ora vedo se lo trovo girovagando..
    Ti tengo informato non appena ho inserito il database e metto online (pur senza vedere niente?... razza di incompetente che non sono altro!)
    Grazie ancora!!!!

So = Sistema Operativo

IIS, normalmente lo trovi già sul tuo PC. Lo installi tramite "Istallazione Componenti di Windows", ma non sono sicuro per quanto riguarda Win98

Se non inserisco il database nella radice, Frontpage non mi crea le cartelle ftdp e mdp (o simil cosa). Credo.
    Sbagliato.
    Inoltre, usa termini esatti altrimenti poi faremo confusione:

fpdb e mdb-data-base

Perdonami .. sto ancora ridendo di me!!I miei figli sono preoccupati (dicono che rido poco di solito!). Ho Windows XP. Se questo è il sistema operativo di cui parli....
    Pensa che fino a qualche tempo fa, per dire html confondevo l'ordine delle vocali e consonanti in modo assurdo! Ho comprato un libretto e mi sono messa a studiare: bello, affascinante! davvero. Ora creerei solo siti.. ma non sono all'altezza. Quindi.. domando!
    Ma non riscirò mai a ricordare l'esatto ordine delle paroline html o asp o fdtp ... Per me non hanno un significato chiaro e .. Le studierò. Prometto! Il fatto del Guestbook è appunto questo: non so come funzioni. Mentre per le pagine html ho imparato il loro modo di gestirsi, inserendo i vari link, per il guestbook proprio non riesco a capire come funzioni, quali siano le regole alle quali si assoggettano le pagine ... Il tutorial ASP, che ho letto fino allo sfinimento, mi aiuta, ma non chiarisce la mia domanda. Penso che a questo punto, dovrò solo .. tentare la fortuna (sperando di non mandare a pallino il lavoro dei miei figli con conseguente perdita di pace in casa!).

Si, trovo persone decisamente gentili in Internet! Incredibile che poi nella vita privata queste persone.. non si trovino!!
    Grazie di tutto. Grazie per la tua pazienza e gentilezza. Lo apprezzo moltissimo!
    Ti terrò informato, se non ti annoio....

Perdonami .. sto ancora ridendo di me!!I miei figli sono preoccupati (dicono che rido poco di solito!).
    Il web ti fa bene!

Semplifichiamo.

Intanto per installare un guestbook non serve avere particolari conoscenze ASP o di altri linguaggi server. In genere basta metterlo sul server e configurarlo.
    La configurazione, in genere, non richiede più di due o tre operazioni. Più facili da eseguire che da spiegare.

Sui server condivisi Aruba (sono certo che tu non abbia un server dedicato o di proprietà),
    il percorso fisico del database deve essere questo:
    "D://inetpub//webs//tuodominiocom//fpdb//nomedatabase.mdb"
    oppure
    "D://inetpub//webs//tuodominiocom//mdb-database//nomedatabase.mdb"
    dove //tuodominiocom// sta per //essetisimsroyalecom// ,
    percorso che da qualche parte dello script dovrai quasi certamente inserire.
    Le istruzioni dovresti trovarle nel file readme.

Non ti necessita provare lo script in locale, quindi non hai necessità di installare IIS. Non so se hai la versione Home di XP. Credo non abbia IIS disponibile, nel caso puoi comunque procurartelo se ti serve.

A questo punto procederei così:

• -apri il tuo pacchetto per il guest
      -segui le istruzioni per la pubblicazione e la configurazione
      -forse non funzionerà
      -se non funzia, riposta dandoci il codice di configurazione

Note
    per postare il codice clicca su CODE, spazio, invio
    inserisci il codice tra code] e [/code

Il tutorial ASP, che ho letto fino allo sfinimento, mi aiuta, ma non chiarisce la mia domanda
    Ma... adesso qual'è la domanda?
    Il guest è installato e funzionante?
    Devi solo raggiungerlo con un link?

Permessi di invio