Se sai usare lo strumento penna puoi creare il tracciato dell'isola e poi dopo averlo "chiuso" fai tasto destro>crea selezione. (Se non sai usarlo leggi il PS in fondo.)
Una volta creata la selezione, senza toccare nulla, crei un nuovo livello; poi torni sulla selezione e la riempi per esempio di bianco con il secchiello.
Avrai così un nuovo livello con solo la sagoma dell'isola, tutta bianca; lavorerai ora solo su questo livello, nascondendo gli altri.
NB: è fondamentale che ti fai una copia di questo livello, altrimenti poi dovrai rifare tutto il tracciato se sbagli qualcosa!
A questo punto, con le opzioni di livello, darai una traccia al livello (ovviamente di un colore totalmente diverso dal colore della selezione, ad esempio nera);
Poichè, se ora tu agissi sul livello con la traccia, la traccia sarebbe legata al contenuto del livello (ad esempio se ne cancelli una parte la traccia "segue" quella parte) dovrai fare in modo che la traccia non sia più un effetto del livello.
Per fare questo io di solito creo un nuovo livello sotto a quello che sto usando, lo riempio di un colore uguale a quello della sagoma (in qs caso bianco), li unisco con il simboletto di "catena" sulla palette livelli e poi schiaccio CTRL+E. I livelli si fondono e ora la traccia non è più un effetto di livello.
Infine, con la bacchetta magica seleziono e quindi elimino le parti bianche e mi rimarrà solo la traccia che è il contorno dell'isola.
La buona riuscita dipende da quanto sei stato preciso con la penna, e dallo spessore della traccia; se il risultato non ti soddisfa, rifai il procedimento e seleziona una traccia di livello più o meno spessa.
PS: puoi fare la stessa cosa anche senza creare la selezione con la penna all'inizio. Infatti, se riesci ad eliminare il mare con la bacchetta magica, puoi riempire di nero il "buco" del mare col secchiello, riselezionarlo con la bacchetta magica e portarlo su un nuovo livello. Ti trovi nella stessa situazione che ti ho descritto sopra, solo che invece di avere un nuovo livello con l'isola tutta nera avrai il mare tutto nero; farai le operazioni come descritto nel procedimento sopra solo che in "negativo".