Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: site map o gg sitemap?

site map o gg sitemap?

salve a tutti

volevo sapere se avendo attivo il gg sitemap e' necessario fare il sitemap dentro del sito

grazie a tutti

saluti

La Google sitemap è un file in formato xml espressamente creato per Google e non visibile dagli utenti che visitano il sito.
    La sitemap che normalmente è visibile ad un utente che entra nel sito serve appunto all'utente per individuare rapidamente le varie aree del sito ma serve anche a TUTTI i motori per meglo indicizzare tutte le pagine del sito.

Quoto Tecnology: sono due cose diverse che hanno scopi diversi, è cosa buona averle entrambe

Re: site map o gg sitemap?

[supersaibal]Originariamente inviato da fredfred
    salve a tutti

volevo sapere se avendo attivo il gg sitemap e' necessario fare il sitemap dentro del sito

grazie a tutti

saluti [/supersaibal]
    la Google sitemap serve per fare sapere a Google quali sono le pagine del tuo sito mentre la mappa serve per linkare le pagine, quindi fargli acquisire PR e assegnare loro un tema. Quindi sono importanti entrambi, se il sito è composto da molte pagine, diversamente basterebbe la mappa del sito.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    ma la sitemap in xml per Google (oltre che segnalarla a google) è anche utile linkarla dalle pagine del sito?

o non serve a niente?
    1... 2... 3... prova

[supersaibal]Originariamente inviato da sparwari
    ma la sitemap in xml per Google (oltre che segnalarla a google) è anche utile linkarla dalle pagine del sito?

o non serve a niente? [/supersaibal]
    Male non fa, ma ho *seri* dubbi che serva a qualcosa....

[supersaibal]Originariamente inviato da sparwari

o non serve a niente? [/supersaibal]
    Anche secondo me non serve a molto , io non l'ho fatto e non ne ho intenzione per esempio

Grazie per le vostre risposte, allora provvedero a fare un sitemap interno, conoscete un programma che mappa il sito e che magari poi permette di fare un copy and paste su una pagina html. Io ho dreamweaver ma non sembra che lo faccia...

grazie

Permessi di invio