Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

poter scrivere sopra alle immagini in dreamweaver

vorrei chiedere..
    è possibile in dreamweaver scrivere sopra alle immagini?
    mi spiego:vorrei creare dei rettangoli con un bordino
    più scuro,molto soft e con un lato magari tagliato
    tipo il sito di avast
    li creerei con photoshop ma poi quando li
    importo in dream.all'interno di una tabella layout
    non posso crearci sopra un paragrafo..
    come avranno fatto sul sito prima citato?
    grazie mille!
    ho solo una cosa in mente e non è il calcio!

semplice, se ho capito a quali elementi ti riferisci quelle sono immagini intabellate

con dreamweaver non è possibile scrivere sopra un'immagine...di default dw per gli editing ti manda a fireworks

Non puoi scriverci sopra perché l'immagine relativa occupa tutto lo spazio: il trucco è impostare l'immagine come sfondo e creare un codice che renda la casella allungabile automaticamente a seconda del contenuto. In questo modo potrai utilizzare la stessa casella varie volte in modo da avere quell'aspetto tipico delle pagine di annunci dei quotidiani
    Devi tagliare la tua casella grafica in porzioni con Fireworks o Photoshop, in modo da avere la parte superiore con la scritta , una striscia di parte centrale che sarà utilizzata come sfondo e si ripeterà tipo pattern,e la parte della base. Il codice è:

<div id="container">
    <div id="header">qui metti la porzione superiore della casella</div>
    <div id="content">qui metti la porzione centrale impostata come sfondo in modo da poterci scrivere sopra</div>
    <div id="footer">qui metti la porzione della base </div>
    </div>

Maggiori delucidazioni sulla guida layout web con i CSS in questo sito: layout monolitico. In pratica la tua casella è come se fosse una mini pagina web formata da una sola colonna

Permessi di invio