Ciao a tutti...se faccio l'aggiornamento del sistema, tutte le configurazioni e le impostazioni che ci sono rimangono invariate?
Ciao a tutti...se faccio l'aggiornamento del sistema, tutte le configurazioni e le impostazioni che ci sono rimangono invariate?
magari si', magari no.
dipende da come fai l'aggiornamente, cosa usi per fare l'aggiornamento, quale sistema vuoi aggiornare, quali parti del sistema vuoi aggiornare, ...
ciao
slack? smack!
avevo intenzione di fare l'aggiornamento guidato della kubuntu
Io ho Ubuntu e con l'aggiornamento guidato ti rimangono le impostazioni, ovvio che se nell'aggiornamento ti mettono un nuovo kernel e tu prima hai fatto delle modifiche al tuo (solitamente quando si abilita l'accelerazione 3D o quando compili comunque) le dovrai ripetere.
Le impostazioni generali tipo configurazione di rete, nome dell'host, dns stampante, xorg ti rimangono. Se va a modificare qualche file di configurazione normalmente te lo dice e ti da la possibilità di vedere le differenze tra il vecchioe il nuovo.
Comunque l'impostazione di default è di mantenere il tuo file.
Ti ricordo che è in ogni caso buona norma fare un bel back-up prima di aggiornare. Ti consiglio un bel
codice:sudo mkdir copia_di_etc sudo cp -av /etc/* copia_di_etc![]()