Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

[VB6] dividere una foto

tramite loadpicture...carico una foto sul mio form in una picturebox......ora io devo dividere in nove parti questa foto....ed ogni parte di questa foto(176*150)devo portarla a (98*94).
    volevo sapere come posso fare....
    a) a impostare la misura in pixel....(ho provato con scalemode ma non sono riuscito,così l'ho fatto a mano..guardando ogni volta il file salvato in che dimensioni era)
    b)a tagliare una foto in nove parti e per cui far nascere 9 foto...
    c)a portarla a quella dimensione son riuscito...ma tutta la foto assieme....

grazie e ciao

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Dovrai utilizzare un bel po' di API e di caratteristiche della programmazione GDI ... se non hai un minimo di esperienza sul trattamento di file grafici, la vedo dura ...

Utente di HTML.it
    il difficile è dividere una foto in nove parti?io avevo pensato di creare una picturebox delle dimensioni 98*94 e mettere all'interno al parte di foto che mi interessva...poi salvare e via......
    ma mi sa di cavolata.....

prova a vedere se questo ti può essere d'aiuto

http://forum.html.it/forum/showthrea...=&pagenumber=2
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente di HTML.it
    forse sarà banale ...ma non posso inquadrare un particolare punto di una foto in una picture box????o image?????dopodichè trasporto quell'inquadratura in un'altra picture box...faccio un savepicture..e via...troppo facile????
    ho notato che se creo una picture box....ad esempio 98*94 e ci metto una foto 640*480 inquadrerà solamente un pezzettino di quella foto ....per cui non potrei utilizzare questa cosa???troppo facile???
    scusate le mille domande....vi ringrazio delle risposte e mi documenterò per benino a riguardo di ciò che mi avete detto...

Originariamente inviato da stejano
    ...faccio un savepicture..e via...troppo facile????
    si devi renderla una bitmap compatibile preima di salvarla
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente di HTML.it
    intendi dire che funziona questo sistema che ho detto????renderlo una bitmap compatibile è il meno....il file che apro è già bitmap...

Originariamente inviato da stejano
    intendi dire che funziona questo sistema che ho detto????renderlo una bitmap compatibile è il meno....il file che apro è già bitmap...
    vabbè lasciamo perdere

la soluzione è nel link di prima

Utente di HTML.it
    ok scusa l'incompetenza ma sono un po' alle prime armi....

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    In ogni caso, con l'autoredraw a True e la PaintPicture, dovresti poter fare quanto chiedi ... provaci ...

Permessi di invio