Non penso...l'uso delle Identità permette di utilizzare diversi account di posta (eventualmente con una password), anche con lo stesso account utente...è un po' il contrario di quello che volevi fare tu.Originariamente inviato da marco_c
Come faccio però a fare in modo che l'account si crei in automatico quando l'utente entra?
Mi vengono in mente 2 soluzioni:
a) L'uso delle Identità, anche se non ho ben capito a cosa servono, e quindi non so se sono una vera soluzione (magari non c'entrano niente....)![]()
Può essere una soluzione, però puoi salvare un file .iaf che ha al suo interno tutta la configurazione della posta elettronica...b) L'esecuzione automatica di uno script all'avvio che mi crei un account, ma non ho trovato nessuna documentazione al riguardo.
Per crearlo apri OE - strumenti - account - posta elettronica - selezioni l'account che vuoi esportare - esporta - dai un nome e un path per il salvataggio...questo file ti permettere di configurare, con pochi click, la posta elettronica per il nuovo utente...basta che tu apra OE con il nuovo utente e vada in strumenti - account - posta elettronica - importa - (path del file .iaf che avevi salvato) - ok.
Ora resta solo da creare un file di batch o uno script che, una volta lanciato faccia questo (o per lo meno solo la parte della reimportazione).
L'alternativa, se avete un dominio in active directory con win2k3 come server, è avere i profili centralizzati, con un profilo già configurato come template.