Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: RAM nuova

RAM nuova

Buongiorno a tutti.. vorrei avere un consiglio! Io devo aumentare la RAM al mio portatile!

1) quanta ne devo comprare?!?
    Il mio portatile è un Pentium 4 2,8 GHz con 256 Mb di RAM e 60Gb di HD!

2) ci possono essere dei problemi in incompatibilità se compro una ram con le stesse caratteristiche della mia [è una DDR SDRAM], ma di marca diversa? è meglio farla montare ad un tecnico o posso montarmela io?

Grazie per l'aiuto!
    |--- |--- |- |---
    | | | \ |
    |-- |-- | | |--
    | | | / |
    | |--- |- |---

Altri 256 mega sono più che sufficienti.
    Non c'è incompatibilità tra ram di diversi produttori.
    Se sei in grado di estrarre il modulo esistente, sei anche in grado di aggiungerne un'altro...
    Volevo nascere gatto...

Originariamente inviato da Eccomi
    Altri 256 mega sono più che sufficienti.
    Non c'è incompatibilità tra ram di diversi produttori.
    Se sei in grado di estrarre il modulo esistente, sei anche in grado di aggiungerne un'altro...
    Ci possono essere a volte invece, soprattutto se il banco di ram non è di buona qualità.

Se non è buono dà problemi anche da solo... Tipo installazioni che non vanno a buon fine, schermate blù di protezione dell'hardware, etc... :rollo:
    Dando per scontato che si tratti di un modulo buono, incompatibilità non ce dovrebbero essere, Legge di Murphy a parte...
    Volevo nascere gatto...

mmmm.. capisco.. perchè quì a Torino c'è un negozio che vende pezzi di PC e non so se fidarmi o meno nell'acquistarli..

solo un altro banco da 256!??! dite che mi basta??

perchè in questo momento ogni cosa che faccio è tutto lento.. ogni applicazione fa andare a scatti tutto..

ma sono meglio 2 banchi di memoria uguali (per es due da 256) o vanno bene anche uno da 256 (quello che ho) e uno da 512?
    |--- |--- |- |---
    | | | \ |
    |-- |-- | | |--
    | | | / |
    | |--- |- |---

Utente di HTML.it
    non ci sono problemi anche se metti una ram da 256 e una da 512, anche se hanno marche diverse(se sono marche affidabili come king)

l'importante che siano con le stesse caratteristiche(compra qll alla stessa frequenza di qll che hai già)

ciao
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Originariamente inviato da Eccomi
    Se non è buono dà problemi anche da solo... Tipo installazioni che non vanno a buon fine, schermate blù di protezione dell'hardware, etc... :rollo:
    Dando per scontato che si tratti di un modulo buono, incompatibilità non ce dovrebbero essere, Legge di Murphy a parte...
    Tieni conto che per esempio sul mio pc di casa, mettendo dei banchi della Geil (marca decente) insieme a banchi Kingston, tutti con la stessa frequenza e CAS latency, non partivano, messi singolarmente andavano tranquillamente.

Originariamente inviato da bootzenn
    non ci sono problemi anche se metti una ram da 256 e una da 512, anche se hanno marche diverse(se sono marche affidabili come king)

l'importante che siano con le stesse caratteristiche(compra qll alla stessa frequenza di qll che hai già)

ciao
    Devono avere anche la stessa latenza

mmm... e si trovano facilmente questi valori?!?

come faccio a sapere com'è la mia RAM!?
    |--- |--- |- |---
    | | | \ |
    |-- |-- | | |--
    | | | / |
    | |--- |- |---

la KINGSTON è buona?!? mi sapete dire delle marche buone?
    |--- |--- |- |---
    | | | \ |
    |-- |-- | | |--
    | | | / |
    | |--- |- |---

Permessi di invio