Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: wifi booster in casa

wifi booster in casa

ciao a tutti!
    dal momento che in certe parti di casa il segnale è alquanto ballerino, ho comprato questo wifi booster da collegare al nostro netgear dg834g ed
    ho successivamente collegato il booster a questa antenna.
    ho risolto il problema del segnale ballerino, ora però vorrei sapere se un booster come quello sopraindicato può causare, a lungo andare, danni alla salute: ho letto che aggeggini come questi hanno le stesse emissioni di un forno a microonde! :master:

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico

Re: wifi booster in casa

Originariamente inviato da dr_gonzo
    ciao a tutti!
    dal momento che in certe parti di casa il segnale è alquanto ballerino, ho comprato questo wifi booster da collegare al nostro netgear dg834g ed
    ho successivamente collegato il booster a questa antenna.
    ho risolto il problema del segnale ballerino, ora però vorrei sapere se un booster come quello sopraindicato può causare, a lungo andare, danni alla salute: ho letto che aggeggini come questi hanno le stesse emissioni di un forno a microonde! :master:

grazie
    Se avessero le stesse emissioni ti saresti cotto come un pollo.

Usano la stessa lunghezza d'onda ma la potenza dii 500 mW è di gran lunga inferiore al forno .

quindi la risposta di cuccio allo stesso quesito è solo un messaggio inutilmente allarmistico?

qui continuano a dirmi cose allarmanti!

Puoi risparmiare sulla bolletta del gas, mettendo a scaldare l'acqua vicino al netgear.

Rimetti tutto com'era! O chiama la ASL per farti una verifica se non ti
    fidi di quanto detto qua.
    VVoVe: VVoVe: VVoVe:

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    Originariamente inviato da dr_gonzo
    qui continuano a dirmi cose allarmanti!

VVoVe: VVoVe: VVoVe:
    Il problema è che hai messo un antenna con un guadagno ulteriore di 4 dB. Considera che l'aumento di potenza è esponenziale.
    Ti conviene mettere il booster con l'antenna su un balcone oppure usare solo l'antenna da 9dB anziche quella originale.

purtroppo se attacco al netgear SOLO l'antenna da 9db, il problema del segnale ballerino si verifica in tutta la sua fastidiosità.
    Per poter mettere il booster sul balcone, dovrei comprare ALMENO 5metri di cavo e questo, oltre ad una forte spesa, comporterebbe un parziale annullamento dei "benefici" apportati dal booster stesso.

E se attaccassi al booster l'antenna originale netgear (se non sbaglio da 5db), potrei avere un certo compromesso tra potenza di segnale ed "emissioni" elettromagnetiche?? :master:

Permessi di invio