Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Installare PHP5 mantenendo PHP4

Salve ragazzi. Oggi ho deciso di installare PHP5 mantenendo PHP. Sono quindi andato sul bel sitozzo www.freephp.it e preso la guida di andr3a.

Lì si dice:
    I passi per installare PHP 5 come modulo sono gli stessi di PHP 4, tranne per il fatto che non esiste più la directory SAPI (che conteneva le versioni "modulo" di PHP) e per le estensioni, che ora si trovano nella directory ext.
    Tutto a posto allora!
    No, perchè andando a mettere il php.ini della versione 5 ovviamente mi viene mostrato il messaggio che dice che c'è già un file con quel nome.

La domanda che sorge spontanea, quindi, è: quale versione mantengo? Quella Di PHP4 o quella di PHP5?
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Metti il file php.ini di PHP 5 in un'altra dir...
    Olio Extravergine d'Oliva Magino
    Prodotti tipici: in vendita olio, pesto ligure e altri prodotti alimentari tradizionali.

Come in un altra dir? E in quale dovrei metterlo? E poi chi glielo dice dove deve essere trovato il php.ini?

Httpd.conf

aggingi questa riga (ad esempio) così c'è qualcuno che glielo dice

PHPIniDir "C:/php"

Ciao

PS Ad esempio io ce l'ho dopo la sezione 'moduli'
    Olio Extravergine d'Oliva Magino
    Prodotti tipici: in vendita olio, pesto ligure e altri prodotti alimentari tradizionali.

Grazie. Cmq sto leggendo anche questa pillola che ho trovato:

http://forum.html.it/forum/showthrea...ight=php5+php4

Grazie ancora per la risposta! Ciao!

Nella pillola che ho segnalato si trovano le istruzioni su come far convivere i due php.

Lì dice di rinominare ogni volta i file a seconda che si voglia utilizzare php4 o php5. Il procedimento risulta essere, però, un po' complesso (anche se guidoz lo definisce semplice).

Esiste un modo per passare da una versiona all'altra in un "colpo"? Tu come fai?

E poi la direttiva che mi hai segnalato non fa distinzione tra php4 e php5. Potresti essere un po' più chiaro?

Ciao, ho provato ad usare la direttiva che mi hai postato ma non funziona. Apache mi restituisce un errore.

Permessi di invio