Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[VB.NET] Tool di conversione da VB6 va in crash

SAlve...utilizzo VB Express 2005

provando a caricare un progetto in VB6 parte il tool di conversione interno....

tutto contento ho cliccato su avanti...il processo (su un progetto piccolo per prova) arriva ad un certo punto e poi si pianta...la RAM utilizzata sale sale fino a scoppiare tanto che devo terminare il processo....

Questo su tutti i progetti...quindi non riesco a convertire nemmeno una riga di codice...

Devo configurare qualcosa io oppure capita più o meno a tutti ???
    visitate www.pcprimipassi.it, il portale italiano per i neofiti del computer

"Tanto prima o poi ti buco...." disse il baco alla noce!

up

Il tool VBUPGRADE di cui parlo, l'ho usato sia in versione wizard grafico, sia da DOS....

in entrambi i casi non arriva più là di un tot....

Non posso creadere che un tool che va su un prodotto dome visual studio non funzioni....

c'è qualcosa che sbaglio io ?
    Ho una versione farlocca di VBExpress ?

Se a qualcuno funziona vi prego aiutatemi

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da RAVALON
    Non posso creadere che un tool che va su un prodotto dome visual studio non funzioni....
    Non sarebbe la prima e l'ultima volta...

Tieni conto del fatto che solo una percentuale minima di progetti VB6, tendenzialmente quelli più semplici e "standard", può essere correttamente portata in modo automatico in VB.NET, data la differenza sostanziale di funzionamento di quest'ultimo linguaggio.

Qualsiasi tentativo che io abbia fatto, o qualsiasi tentativo di cui abbia sentito parlare, è sempre fallito.

Credo che purtroppo la questione del "porting" sia una delle problematiche maggiormente tralasciate da parte di Microsoft che rendono VB6 il miglior concorrente di VB.NET; d'altronde, VB6 era molto differente da VB.NET.

Secondo il mio punto di vista, un porting a VB.NET di un progetto VB6 va fatto ricostruendo le parti salienti (e non) dell'applicazione riscrivendo sostanzialmente buona parte del codice, a differenza di quanto avviene con altri ambienti di sviluppo che supportano anch'essi pienamente il .NET Framework di Microsoft.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

si...ma io mi stupivo non del fatto che venga male la conversione....piuttosto del fatto che non avvenga proprio...

Comunque ho trovato il problema....
    Sostanzialmente funziona alla grande ma i file .BAS gli danno un fastidio tremendo e si pianta solo su quelli (nel mio caso)

Ho risolto cancellandone il contenuto (precedentemente ne ho fatto un bakcup) , e avviando il tool....

Conversione avvenuta....dopo ho ripristinato il contenuto dei files originali, ed ho incollato il codice nei file del progetto convertito...

chiaramente ci sono molte cosette da sistemare, ma in linea di massima si riesce a ottenere un codice funzionante almeno al 60-70% che non è poco

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da RAVALON
    chiaramente ci sono molte cosette da sistemare, ma in linea di massima si riesce a ottenere un codice funzionante almeno al 60-70% che non è poco
    Good for you!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Si....spero che questo posta possa essere utile ad altri

Permessi di invio