Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: PHP5 e MySQLi

PHP5 e MySQLi

Salve ragazzi. ho installato php 5 (dopo vari problemi legati alla convivenza con php4! ). Ora vorrei usare mysqli ma non ho la minima idea di come installarlo! Nella guida su freephp.it che spiega come installare php5 si fa menzione di un file chiamato libmysqli.dll che io però non ho. Come si risolve il problema?

EDIT
    Ho la versione 5.0.5 di php
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Re: PHP5 e MySQLi

Originariamente inviato da mircov
    Come si risolve il problema?
    leggendo il readme accluso a php?

php_mysqli.dll MySQLi functions PHP >= 5.0.0, requires libmysql.dll
    (libmysqli.dll in PHP <= 5.0.2) (bundled)
    Da questo credo non ci voglia.

Ma come faccio a capire se mysqli funziona? E come faccio ad usare mysql o mysqli alternativamente?

Ma come faccio a capire se mysqli funziona?
    mi stai prendendo in giro, vero?

No, faccio sul serio!

In realtà io non so nemmeno bene come funzioni! Non ho approfondito l'argomento (solo l'installazione e nemmeno tanto pure quella). Quindi non so se ha una sintassi diversa da quella di mysql. Mi baso su qualcosa che ho letto qui sul forum e so che ci sono alcune differenze tra mysql e mysqli ma non ti so dire di più (cioè se siano solo a livello di gestione della memorizzazione dei dati o pure a livllo di sintassi). Se fossi così gentile da dirmi dove poter recuperare qualche info in più. Non mi dire di cercare, per favore, perchè non ce la faccio più! E' da stamattina che cerco documentazione tra creative commons, pdo, php5 e qualche altra cosa ed ora ho un po' la testa distrutta!

Da questo credo non ci voglia.

Ma come faccio a capire se mysqli funziona? E come faccio ad usare mysql o mysqli alternativamente?

se devi fare un riconoscimento della funzione

http://it2.php.net/manual/en/functio...ion-exists.php

testi una funzione di mysql e morta lì
    ti fai una classe alla quale passi il nome delle funzioni in maniera dinamica l'avevo fatto un paio d'anni fa ..

leggi quelche commento qui e vedi qualche soluzione per il riconoscimento
    http://it2.php.net/manual/en/ref.mysqli.php

domanda:ma usare pdo no??
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Si, voglio usare anche quella classe però inutile usarla se non capisco come funzionano mysql e mysqli, insomma come riconoscere l'uno e l'altro. Finchè c'era solo mysql non c'erano problemi ma ora vorrei capirci qualcosa di più. Cmq grazie per il link. Farò sapere come va a finire. grazie!

Ma come faccio a capire se mysqli funziona?
    Come qualsiasi altra funzione php, se ci sono problemi ti darà errore, altrimenti funzionerà correttamente.

E come faccio ad usare mysql o mysqli alternativamente?
    I nomi delle funzioni sono diversi, li puoi usare anche contemporaneamente, se ti diverte.

Si, voglio usare anche quella classe però inutile usarla se non capisco come funzionano mysql e mysqli, insomma come riconoscere l'uno e l'altro. Finchè c'era solo mysql non c'erano problemi ma ora vorrei capirci qualcosa di più. Cmq grazie per il link. Farò sapere come va a finire. grazie!
    t'ho risposto

function_exists testi se esiste altrimenti nisba
    se esistono entrambe scegli quella che ti piace di piu'
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Ok, capito. Ora leggo anche i link segnalati e siamo a posto.

PS
    @skidx
    Ho risposto anche alla discussione su pdo. Magari se le dai uno sguardo appena puoi...

Permessi di invio