Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Cartelle condivise

Cartelle condivise

Ciao amici,
    vorrei mettere al sicuro alcune cartelle del mio pc nell'eventualità di rottura dell'HD.
    Vorrei sapere:
    1) Se condivido tali cartelle, una copia di esse rimane sull'altro pc nell'eventualità di rottura del mio HD.
    2) La copia le cartelle condivise rimene sull'altro pc anche quando l'altro pc è spento?
    Grazie.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Non viene effettuata nessuna copia quando condividi una cartella.

Condividere , appunto, sta per garantire visibilità all'interno di una rete per quella determinata risorsa.

Se vuoi prevenirti in caso di guasti del tuo HD devi effettuare dei Backups non condividere cartelle.

Spero di esserti stato d'aiuto.

DydBoy
    grazie per l'intervento.
    Per backup si intende passare tutto du CD o DVD?
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    per back up si intende una copia, indipendentemente dal supporto, la puoi fare su un altro disco locale del tuo pc, su cd, su dvd, su chiave usb o su un altro pc in rete

Ciao fabio309,
    grazie dell'intervento. Mi interessa sapere come si fa il backup su un pc in rete.
    Grazie. Ciao.
    Giorgio

crei sull'altro pc una cartella, tasto destro proprietà condivisione, e condividi la cartella in rete, autorizzazioni e aggiungi il tuo utente con pieni diritti, poi dal tuo pc apri la cartella condivisa e ci copi dentro tutto quello che ti pare

Originariamente inviato da fabio309
    crei sull'altro pc una cartella, tasto destro proprietà condivisione, e condividi la cartella in rete, autorizzazioni e aggiungi il tuo utente con pieni diritti, poi dal tuo pc apri la cartella condivisa e ci copi dentro tutto quello che ti pare
    Ciao fabio309,
    ho capito perfettamente quello che mi dici, però il tuo consiglio mi sembra in netto contrasto con quello che DydBoy dice sopra e cioè:

Non viene effettuata nessuna copia quando condividi una cartella.

Condividere , appunto, sta per garantire visibilità all'interno di una rete per quella determinata risorsa.

Se vuoi prevenirti in caso di guasti del tuo HD devi effettuare dei Backups non condividere cartelle.
    Giorgio

per niente:
    Originariamente inviato da fabio309
    poi dal tuo pc apri la cartella condivisa e ci copi dentro tutto quello che ti pare
    ovvero selezioni le cartelle di cui ti interessa fare un backup, tasto destro-->copia, apri l'altra cartella da risorse di rete tasto destro--> incolla
    oppure
    apri l'altra cartella da risorse di rete e ci sposti dentro le cartelle di cui ti interessa fare un backup

Grazie fabio309.
    Giorgio

Permessi di invio