Un consiglio:ho un sito (home page + sottopagine distinte per 4 prodotti) in rete con un provider "X" .
Intenzione : lasciare il sito dov'è e creare 4 nuovi siti su un provider "Y" che puntino a vicenda con il sito vecchio....
Può andare?
Un consiglio:ho un sito (home page + sottopagine distinte per 4 prodotti) in rete con un provider "X" .
Intenzione : lasciare il sito dov'è e creare 4 nuovi siti su un provider "Y" che puntino a vicenda con il sito vecchio....
Può andare?
Ricky
Il mio consiglio in questo caso e' quello di acquistare 4 domini,uno per ogni prodotto.
Non dovrai puntare al sito principale ma fare in modo che ogni sito dedicato ad ogni prodotto,viva di luce propria.
Poi il massimo sarebbe avere 4 IP diversi e 4 intestazioni diverse di dominio ma qui gia' si entra nel difficile
Se fai vivere di luce propria i 4 siti indipendenti trarrai sicuramente maggior vantaggio sia a livello di potenziale ranking sia a livello di indicizzazione.
Per ogni prodotto poi dovrai mettere maggiori informazioni "dedicate" e se ne hai avrai la possibilita' dovrai inserire nuovi contenuti.
Non e' una cosa semplice ma la quantita' e la qualita' premiano sempre.
Aggiungendo contenuti con frequenza e assicurandoti 4 domini INDIPENDENTI trarrai i maggiori risultati.
Questo non basta certo ma e' un ottimo punto di partenza.
![]()
grazie! Gentilissimo e velocissimo!
I 4 domini li ho già!
Del genere :
Casamadre.it (su provider X)
(con pagine di prodotti 1 - 2- 3- 4 )
Prodotto1.com ((su Y)
prodotto2.com (su Y)
prodotto2.com (su Y)
prodotto4.com (su Y)
Dovrebbe essere un buon punto di partenza!
grazie ancora!
Ricky