Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [CSS] Bordo tabella

[CSS] Bordo tabella

Con i CSS vorrei dare alla tabella un bordo di colore rosso che sfuma verso l'esterno per qualche pixel.
    C'è qualche maniera per farlo?
    Grazie

Utente di HTML.it
    Le sfumature non sono previste nei CSS2.
    Qualcosa ci sara` nei CSS3, ma non credo per i bordi.

Se ti bastano pochi px, puoi pensare di inserire la tabella in una serie di scatole cinesi, ciascuna con opportuni colori di margini, bordi e padding ...
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Carina l'idea delle scatole cinesi, eppure avevo visto un sito che ce l'aveva esattamente così.
    Si puo' inserire come bordo un immagine?

Utente di HTML.it
    Non mi pare.
    Puoi inserire come sfondo un'immagine: valido se conosci esattamente le dimensioni di un oggetto.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Per non andare troppo OT una sola domanda: si puo fare l'effetto sfumatura del colore del bordo sfruttando il PHP?
    Se è si apro un nuovo topic nella sezione PHP

Utente di HTML.it
    No. Non ha molto senso la domanda.

PHP lavora sul server PRIMA di spedire la pagina al client; il client fa la visualizzazione.

Con il PHP puoi preparare il codice HTML+CSS per poi visualizzare la "sfumatura", ma la visualizzazine e` fatta tramite HTML+CSS.

Immaginavo. La mia domanda sperava in una risposta:"Si, c'è una funzione già fatta per queste cose..."
    Be pazienza, grazie

Permessi di invio