Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Dati intestatario dominio non corrispondenti al vero: come...

Ciao, vorrei chiedere, se posso, una piccola consulenza al forum:

Se inserissi dei dati non veritieri riguardo all'intestatario di un dominio .net o .com registrato presso un hoster estero, e se su questo sito non ci fosse nulla d'illegale oltre ai dati inesatti,
    rischierei concretamente qualcosa oltre alla chiusura del sito stesso?

Insomma, per nascondere deliberatamente la propria identità nel whois e avere una certezza, non matematica, ma ragionevole di non mettersi nei guai, può essere sufficiente:
    1. registrare un tld non nazionale
    2. presso un hosting estero (qualche stato in particolare?)
    3. evitare ogni illegalità oltre ai dati falsi

???

A scanso equivoci, vorrei dire che con questo sito avrei gran considerazione del punto 3... davvero, nulla di proibito!
    Però non potrei realizzarlo senza l'anonimato.

Chiedo quindi a voi consigli su quanto esposto, come valutate i rischi, e se avete suggerimenti.

P.s. ho postato qui, nonostante non sia proprio in topic con l'argomento del forum, perchè in passato discussioni simili sono state accettate.... comunque, accetterei serenamente eventuali censure dei moderatori

Ciao,
    c'è la possibilità di registrare un dominio in modo anonimo. Dovrebbe farlo anche godaddy.com

Le cose illegali sono smascherate senza alcun problema. Non crederai mica che la polizia si fermi perchè uno ha un dominio anonimo o con i dati fasulli.

Sinceramente non capisco la necessità di registrare un dominio anonimo, almeno che uno non voglia fare uno spam engine.
    Non puoi pretendere qualcosa da Google, dovresti pretenderlo dalla RAI

webalizer tips | aggiungi un sito | Berlusconi counter

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    GoDaddy ed altri provider consentono di registrare un dominio in forma anonima al costo di una diecina di USD all'anno.

E' semplice e veloce, e non comporta ritardi rispetto alla solita procedura di registrazione di un dominio.

A che serve?

Beh, io preferisco evitare di diffondere il mio indirizzo ed il mio telefono su internet, gestendo un grosso forum ho anche avuto delle minacce personali, ed anche se sono grandegrossoecattivo non mi farebbe piacere sapere che qualcuno potrebbe aspettare mia moglie o mia figlia la sera.

Ce n'è di gente strana a giro, leggere qualche forum per farsi un'idea...

PetroSuse quello che dici tu viene fatto praticamente ogni giorno da quei signori che registrano domini per fare spamming e truffe varie....

chiaramente le politiche dei vari tld registrar sono diversissime....per esempio la RA italiana vuole una fotocopia della tua carta d'identità....chiaramente se c'hai una carta d'identità falsa e una carta di credito clonato e fai il tutto da un PC che non è il tuo chiaramente non ti troveranno mai....

la polizia non è così sveglia come sembra.....le indagini che fanno sul web sono al limite della banalità, roba che un ragazzino smanettone li supera senza difficoltà

[supersaibal]Originariamente inviato da paolino_delta_t

la polizia non è così sveglia come sembra.....le indagini che fanno sul web sono al limite della banalità, roba che un ragazzino smanettone li supera senza difficoltà [/supersaibal]
    OT immagino che dipenda dal tipo di reato! Fermo restando che si è ben compreao che non è questo il caso

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    [supersaibal]Originariamente inviato da paolino_delta_t
    ....per esempio la RA italiana vuole una fotocopia della tua carta d'identità....[/supersaibal]
    Da quando?

Ieri sera era tardi e non ricordavo proprio del fatto che godaddy permette di registrare in modo anonimo: sicuramente farò così!
    Non rischio nulla e non ho bisogno di mentire!
    Grazie per le risposte.

Tanto per ribadire: non si tratta di spam, nè di truffe, nè niente di proibito.... sarebbe un blog con una forte connotazione sociale (nel senso lato) e semplicemente non potrei associarlo al mio nome. Tutto qui

Meglio usare un servizio che consente di conservare l'anonimità.

Certo che puoi mettere dati falsi se registri un dominio internazionele com, net org, info, ma ci sono due mezzi comunque per identificarti:
    - l'e-mail: che devi mettere vera altrimenti non potrai mai gestire modifiche di registrar, ed allora si pone il problema di usare una email da cui non si possa risalire a te;
    - il pagamento: se paghi con carta di credito... è ovvio che sei identificabile subito. A meno che non usi una ricaricabile intestata ad un prestanome.

Questo non sarà il tuo caso, perché non devi mettere contenuti illegali, lo scrivo solamente per chi fosse "tentato".

[supersaibal]Originariamente inviato da luigib
    Meglio usare un servizio che consente di conservare l'anonimità.

Certo che puoi mettere dati falsi se registri un dominio internazionele com, net org, info, ma ci sono due mezzi comunque per identificarti:
    - l'e-mail: che devi mettere vera altrimenti non potrai mai gestire modifiche di registrar, ed allora si pone il problema di usare una email da cui non si possa risalire a te;
    - il pagamento: se paghi con carta di credito... è ovvio che sei identificabile subito. A meno che non usi una ricaricabile intestata ad un prestanome.

Questo non sarà il tuo caso, perché non devi mettere contenuti illegali, lo scrivo solamente per chi fosse "tentato". [/supersaibal]
    condivido, tuttavia non è certo un deterrente per chi desidera registrare un dominio restando anonimo o comunque non rintracciabile. Il modo di farlo esiste ed è estremamente semplice. Per ovvie ragioni evito di postare il decalogo

[supersaibal]Originariamente inviato da Ferro9
    GoDaddy ed altri provider consentono di registrare un dominio in forma anonima al costo di una diecina di USD all'anno.

E' semplice e veloce, e non comporta ritardi rispetto alla solita procedura di registrazione di un dominio.

A che serve?

Beh, io preferisco evitare di diffondere il mio indirizzo ed il mio telefono su internet, gestendo un grosso forum ho anche avuto delle minacce personali, ed anche se sono grandegrossoecattivo non mi farebbe piacere sapere che qualcuno potrebbe aspettare mia moglie o mia figlia la sera.

Ce n'è di gente strana a giro, leggere qualche forum per farsi un'idea... [/supersaibal]
    Si ma anche i tuoi vicini di casa potrebbero essere strani. Allora con quel tanto stiamo tutti zitti. O andiamo in giro con i gorilla, soldi permettendo.