Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: DB con password

Utente di HTML.it L'avatar di camel

DB con password

Ciao,

ho creato qualche pagina asp che si collega a un db access, ho pubblicato il tutto e tutto funziona correttamente.

Oggi ho pensato di inserire la password di protezione al mio db access, ho ripubblicato il db e non funziona.

Ho tolto la pwd, ho ripubblicato e funziona!

Questo vuol dire che non posso inserire una password al mio db?

C'è qualche possibilità di proteggere il db pubblicato?

Utente di HTML.it L'avatar di fiber81
    devi cambiare la stringa di connessione:
    'conn_STRING = "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ="percorso tuo db;User Id=admin;PASSWORD=tua password;"
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo, quelli che conoscono la numerazione binaria e quelli che non la conoscono!

ok... però facendo così sono costretto a scrivere la pwd in chiaro nel codice...

Nel codice ASP, ma se solo tu hai accesso al server su cui risiede la pagina non vedo quale sia il problema.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

hai ragione... il problema è che sto realizzando queste pagine, poi passerò il mio lavoro ad un'altra persona che conosce le credenziali per fare l'ftp del sito e vorrei che questa persona non abbia la possibilità di accedere al mio lavoro...

Così non lo puoi fare.
    Ad ogni modo se devi passare in consegna il lavoro ad un'alra persona, credo che questa debba potere operare eventualmente sul codice e, di riflesso, sul DB.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Peccato... no l'altra persona lavora su altri db e non volevo che accedesse al mio.. sinceramente pensavo si potesse fare.. che delusione! Ciao

Permessi di invio