Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

ADVANCED GUESTBOOK - Lo conoscete?

Ciao a tutti

Qualcuno di voi conosce l'ADVANCED GUESTBOOK scaricabile dal sito proxy.de?

Il mio problema è che da un paio di mesi continuo a ricevere 70/80 messaggi indesiderati ma non so' come bloccarli e quindi tutti i giorni devo cancellarli

Qualcuno sa', sempre se ciò è possibile, bloccarli in qualche modo?

In alternativa suggerirmi un buon guesbook?

Grazie

Bhe, non credo dipenda da un buon guestbook. Nel senso che il guestbook non può sapere chi è che scrive.

Se mettessi una registrazione il guestbook non avrebbe più senso. Bloccare un ip sarebbe inutile nel 90% dei casi perchè ricollegandosi ad internet l'ip cambia. Ne' puoi memorizzare un cookie sul pc di chi scrive i msg indesiderati perchè dovresti farlo in modo mirato ed è impossibile. L'unica sarebbe mettere dei filtri sulle parole ma se il tizio usa parole di uso comune la soluzione non è cmq applicabile. Se ciò che scrive è offensivo (tipo ti insulta chiamandoti str***o e cose del genere) allora lo puoi denunciare. negli altri casi il php non ti aiuterà.
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Utente bannato L'avatar di Braco

Re: ADVANCED GUESTBOOK - Lo conoscete?

Originariamente inviato da citri80
    Ciao a tutti

Qualcuno di voi conosce l'ADVANCED GUESTBOOK scaricabile dal sito proxy.de?

Il mio problema è che da un paio di mesi continuo a ricevere 70/80 messaggi indesiderati ma non so' come bloccarli e quindi tutti i giorni devo cancellarli

Qualcuno sa', sempre se ciò è possibile, bloccarli in qualche modo?

In alternativa suggerirmi un buon guesbook?

Grazie
    Anche a me succede, ma ho un guestbook misto di java script e php.
    Probabilmente il tipo con un a breve stringa "javascript:void(document.mioform.onsubmit=nul l)" inserita nella barra degli indirizzi che bypassa i codici java.
    E' illogico che lui inserisca uno dopo l'altro tutti quei messaggi, semplicemente lui usa un trucchetto che in un'attimo ne può inserire anche centinaia.

Anch'io sto cercando un guestbook sicuro in php, in questo modo non si possono bypassare i codici.

Aspettate un momento! Forse non ho afferrato il problema. Tu vuoi che il tizio non inserisca più i messaggi o vuoi che continui ad inserirli ma non in quantità così elevate?
    Perchè nel primo caso ti ho già detto che non puoi risolvere il problema ma nel secondo, invece, di soluzioni ce ne sono parecchie abbastanza.

Originariamente inviato da mircov
    Aspettate un momento! Forse non ho afferrato il problema. Tu vuoi che il tizio non inserisca più i messaggi o vuoi che continui ad inserirli ma non in quantità così elevate?
    Perchè nel primo caso ti ho già detto che non puoi risolvere il problema ma nel secondo, invece, di soluzioni ce ne sono parecchie abbastanza.
    Se il guestbook è in php il tizio può inserire un messaggio per volta perchè il php non può essere bypassato come il java script.
    Perciò serve una soluzione per il secondo caso.

E chi te l'ha detta questa cosa? Se il tizio gli vuole rompere le scatole e ha le conoscenze giuste può tranquillamente creare un prog che inserisca una montagna di messaggi. Poi il php non viene bypassato semplicemente perchè non c'è niente da bypassare visto che non vengono fatti controlli a riguardo.

Captcha. Potrebbe essere una soluzione!!! In pratica si tratta di quelle immagini con un codice da inserire per dimostrare che chi sta inserendo il messaggio è una persona e non un programma. Cerca nel forum per maggiori informazioni! Ciao!

Originariamente inviato da mircov
    Captcha. Potrebbe essere una soluzione!!! In pratica si tratta di quelle immagini con un codice da inserire per dimostrare che chi sta inserendo il messaggio è una persona e non un programma. Cerca nel forum per maggiori informazioni! Ciao!
    Dammi indicazioni, che parola inserisco?

Captcha! Più che dirti come si chiama la tecnica che devo fare!

Permessi di invio