Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

2 PC collegati direttamente al router

Ho un router adsl Aethra stabridge con due porte una USB e l'altra ethernet. Il pc con la sistema operativo win/98 l'ho collegato alla porta USb l'altro con sistema operativo winXP l'ho collegato alla porta ethernet. Tutto funziona correttamente entrambi i pc di vedono e da entrambi è possibile navigare su internet. L'unico problema è che da remoto non riesco a vedere i due pc foerse devo configurare il router ma non so come fare.

grazie

da remoto l'indirizzo IP che vedi è quello del router, se vuoi vedere i pc devi "nattare" le porte per far si che quando fai una richiesta all'IP del router risponda il pc desiderato...
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta.
    Mi potresti dire come si fa a "nattare".
    Scusa ma non sono molto esperto.

piolo

dovresti avere un opzione del tipo NAT oppure Virtual Server nelle opzioni del router...

se poi mi dici anche che cosa vuoi vedere da remoto sui pc ti dico anche quali porte aprire...
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Utente di HTML.it
    quello che mi interessa è poter utilizzare un programma per il controllo da remoto del pc, per capirtci VNC;
    poter utilizzare un webserver e un server FTP.

grazie

Permessi di invio