Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di goku370

[VB6] Programma per invio SMS da Tin.it

Ragazzi, ho un abbonamento Alice e quindi ho a disposizione 10 SMS gratis al giorno da inviare dal sito di Tin.it...

E' possibile creare un programma che si logga automaticamente con la mia user e password e mi permetta di mandare gli sms molto più comodamente....
    Una tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. Terza legge di Clarke

Si è possibile, infatti ho realizzato un'applicazione del genere, molto carina, per certi versi stravagante che quando sono connesso in una chat e non sono davanti al computer, kiunque può inviare un sms al mio cell. forte no ?
    Sono riuscito a realizzare questa applicazione anche grazie alla vodafone ke permette agli iscritti del sito di inviare un sms tramite email scrivendo semplicemente una email a NumCellDestinatario@sms.vodafone.it con il testo del messaggio.

:master: Non so se sul sito tin.it possiedi questo servizio ma se cosi fosse e non hai pretese di gestire l'invio per eventi particolari come la chat non devi neanke sprecarti per creare un programma come ho fatto io ma basta inviare una semplice email!
    http://www.agarymathematics.net
    pronostici calcio,basket,volley, trotto,galoppo,lotto,superenalotto ecc.

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    usi il controllo winsock o l' INET ???

Nessuno dei due, invio l'email tramite una funzione che richiama l'API shellexecute che mi apre la finestra per comporre un nuovo messaggio in outlook express, poi uso le istruzioni appactivate e sendkeys.
    http://www.agarymathematics.net
    pronostici calcio,basket,volley, trotto,galoppo,lotto,superenalotto ecc.

Per il servizio di Tin.it penso sia più complicato perché per inviare l'sms devi digitarlo nella textbox che si trova sul sito e poi premere il bottone "invia sms". Non so se si può interagire con i controlli che si trovano in pagine Html(inserendo quindi nella textbox il messaggio che vuoi e premere il tasto invia tramite il programma scritto in Vb)
    CIAO

Prendi la pagina di Tin.It per inviare il messaggio e la salvi sul tuo pc....dopo la apri e togli tutta la grafica che non ti serve (loghi Tin,pubblicita',...) ma lascia tutte le textbox per inserire SMS il numero di cell,....ecc attento perchè a volte ci sono delle
    <input type=hidden> che contengo dei codici importanti per far funzionare la pagina dopo (cioè quella che pesca tutti i dati inseriti, li controlla e li invia) al limite se trovi anche delle altre informazioni su delle <SELECT> tienile

Ok ora hai la tua pagina HTML.

Ora non fai altro che caricare sulla tua form un WebBrowser1 che devi prima inserire da Progetto > Componenti > Microsoft Internet Controls

Ti faccio un ESEMPIO x capire come funziona
    Dopo averlo inserito fagli caricare una pagina tipo www.google.it
    Prova questo codice...

codice:
    Private Sub Command1_Click()
        Me.WebBrowser1.Document.All("q").Value = "Ciao"
        '"q" se guardi nell'HTML della pagina di google è il "name" della
        'text dove inserisci una parola da cercare
        'Qui devi conoscere un po di VBScript e il DOM
    End Sub
    Private Sub Form_Load()
        Me.WebBrowser1.Navigate ("www.google.it")
    End Sub
    ...in questo modo riuscirai ad interagire con la pagina WEB

Ora devi soltanto far caricare la tua pagina HTML precedentemente scaricata e modifica, mettere le textBox in VB che gestiscano le INPUT TYPE=TEXT della pagina...e mettere delle routine (OPZIONALI) che controllino se la connessione ad internet e OK, se la pagina di inserimento del SMS si è caricata sul WebBrowser1 (altrimenti non potrai utilizzare il DOM della pagina) e altro

Verifica che tutto funzioni e poi metti il WebBrowser1.Visible=False

Ah scusa x il Click del pulsante guarda quale è (in HTML) il suo "name" e richiamalo con il DOM

Esempio sempre di GOOGLE - Far partire la ricerca

codice:
    Me.WebBrowser1.Document.All("btnG").Click
    'btnG è il "NAME" del Submit di google

Utente di HTML.it L'avatar di goku370
    Grazie a tutti, faccio delle prove e poi vi dico...
    Una tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. Terza legge di Clarke

La pagina dalla quale fare il login è:
    http://communicator.virgilio.it/asp/login.asp

guardando un po' il codice ho trovato:
    codice:
    <DIV class=spazio4full>Indirizzo di posta<SPAN 
    class=testoarancio12>¬</SPAN></DIV></TD></TR>
    <TR>
    <TD class=testomarronescuro10>
    <DIV class=spazio4>
    <SCRIPT language=JavaScript>
    <!-- var i
    if (RMie) i = 44;
    else i = 27;
    document.write("<input class=testomarronescuro10 name=pop_login tabindex=1 type=text size="+ i+">")
    //-->
    </SCRIPT>
    </DIV></TD></TR>
    <TR>
    <TD class=testomarronescuro10>
    <DIV class=spazio4full>Password<SPAN 
    class=testoarancio12> ¬</SPAN></DIV></TD></TR>
    <TR>
    <TD>
    <DIV class=spazio4>
    <SCRIPT language=JavaScript>
    <!-- var i
    if (RMie) i = 44;
    else i = 27;
    document.write("<input class=testomarronescuro10 name=password type=password tabindex=2 size="+ i +">")
    //-->
    </SCRIPT>
    </DIV></TD></TR>
    Però se faccio Me.WebBrowser1.Document.All("pop_login").Value = "ciao"
    mi dice Proprietà o metodo non supportati dall'oggetto, non so dove ho sbagliato, Qlc consiglio?
    CIAO

ce un problema pero'...
    io apro quella pagina, inserisco da VB username e password, ma non posso cliccare su entra, o almeno non so come fare :P

entra non e' un bottone, e' un'immagine...

Permessi di invio