Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Sostituire righa su file .php

Ciao ragazzi.
    Ho fatto uno script che gestisce la chiusura del sito tramite una semplice variabile.
    Ad esempio:

config.inc.php
    Codice PHP:
    $stato="0";

if (
    $stato=="0"){
    // il sito è chiuso
    }else{
    // il sito è aperto

Ho creato dunque una pagina di amministrazione, da essa dovrei cambiare la variabile $stato che si trova appunto nel file config.inc.php.
    Provando con fopen non ci sono riuscito, perchè me lo aggiungeva al fondo della pagina.
    Esiste un modo per sostutirlo?

Attendo vostre risposte, grazie, Fabio.

Non l'ho mai provato perchè nn uso i files come database, mi sembra che tu possa usare $str=str_replace($stringadasostituire, $stringadamettere, $variabileincuimodificareilcontenuto);

Spero funzioni
    ^^
    Alberto
    Sistemi di allarme, telecamere, autoradio, video proiettori e altri prodotti tecnologici: fedom.it

Originariamente inviato da Albertorrr
    Non l'ho mai provato perchè nn uso i files come database, mi sembra che tu possa usare $str=str_replace($stringadasostituire, $stringadamettere, $variabileincuimodificareilcontenuto);

Spero funzioni
    ^^
    Alberto
    Ok adesso ci provo.
    Grazie 1000!

Niente fai sapere ^^
    Sistemi di allarme, telecamere, autoradio, video proiettori e altri prodotti tecnologici: fedom.it

Forse vado un po ot...ma non mi sembrava il caso di aprire un'altro topic....

Come si fa per vedere i permessi di un file remoto?
    Ad esempio.....ho un file ciao.php, posso tramite uno script capire che permessi ha?Come?

Grazie 1000, Fabio.

Si mi sembra,
    il chmod mi ricordo che è un attributo, nn ricordo se è applicabile tramite script per una directory soltanto o anche per il file,la sintassi purtroppo non la ricordo, la mia bibbia non è qui l'ho prestata a un mio amico, lì c'era scritto, cmq se nn vuoi farlo da php, scaricati un programma ftp gratuito, ce ne sono tanti ^^.

Ciao

Alberto

Si mi sembra,
    il chmod mi ricordo che è un attributo, nn ricordo se è applicabile tramite script per una directory soltanto o anche per il file,la sintassi purtroppo non la ricordo, la mia bibbia non è qui l'ho prestata a un mio amico, lì c'era scritto, cmq se nn vuoi farlo da php, scaricati un programma ftp gratuito, ce ne sono tanti ^^.

Ciao

Alberto
    Si lo so.....
    Solo che a me serve capirlo dal lancio di una pagina...

Nn so se funziona, prova con:
    $chmod=chmod("/dir/file.php");
    echo $chmod ;

in realtà lo script era chmod("/dir/file.php",numeropermesso);

prova, nn muore nessuno ^^

Ciao

Nn so se funziona, prova con:
    $chmod=chmod("/dir/file.php");
    echo $chmod ;

in realtà lo script era chmod("/dir/file.php",numeropermesso);

prova, nn muore nessuno ^^

Ciao
    Ci ho provato ma non stampa nulla....lo avevo fatto anche pirma...

Mannaggia nn ho il manuale qui...

Permessi di invio