Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum e lo faccio un po per sfogarmi e soprattutto per dire a tutti "state alla larga da questi signori"
Il testo del post sotto riportato è il corpo di una mail che ho spedito alla redazione di HTML.it, sperando che la prendano in considerazione e che allontanino il marchio alcotek dal loro sito.
Il post è un po lungo, ma rispecchia fedelmente la mia avventura con questa azienda (forse sarebbe meglio "associazione").
Scusatemi per la lunghezza.
Gentili Signori,
nell'ottobre 2004 leggendo le offerte ADSL sul vostro (splendido) sito, leggevo di quasta azienda, la ALCOTEL che offriva un servizio adsl flat a prezzi davvero vantaggiosissimi. Scopro poi che questa azienda copre il mio paese e che il contratto si poteva fare. E' stato un anno (anzi , 10 mesi circa) davvero splendido e ringraziavo ogni giorno HTML.it per avermi fatto conoscere la ALCOTEL.
Poi, verso agosto 2005 (se non prima) la ALCOTEL diventa ALCOTEK e da allora cominciano i problemi.
Giornate intere senza portante o durante le quali il nome utente e la password risultavano errati, assistenza (che fino a poco prima era precisa come un orologio svizzero) praticamente assente o inutile... insomma, una tragedia.
Ero tentato di cambiare ISP e lo comunicai quando, come controproposta, mi fu prospettato un abbonamento di 15 mesi al costo di uno da 12. Sinceramente pensai che la cosa fosse conveniente e rinnovai il contratto alla scadenza.
I problemi iniziano proprio da qui. Due giorni dopo che mi viene recapitata per posta la fattura di pagamento (anticipato, s'intende) nella quale c'erano anche i dati per effettuare il bonifico, mi viene improvvisamente staccata la linea ADSL. La risposta (affannosamente avuta) dell'assistenza era che io ero insolvente. Dopo due giorni ero già diventato insolvente. Pensai ad un fortissimo ritardo delle poste e feci finta di nulla, pagando pressocchè immediatamente la fattura, dopodichè, per qualche giorno tutto ok.
Nel novembre 2005 contatto l'assistenza per chiedere come dovevo comportarmi visto che di li a due mesi circa mi sarei trasferito in una nuova abitazione; mi viene risposto che la cosa migliore è mantenere invariato il mio numero telefonico perchè l'ADSL è sul numero telefonico e non fisicamente sul doppino di casa mia.
Richiamo più volte per avere la certezza di questa cosa e infatti mi viene ripetuto sempre così.
A questo punto quando faccio il trasloco, chiamo telecom e li prego di mantenere il mio numero di telefono.
Telecom effettua il trasloco della linea e mi lascia il numero invariato. A questo punto immaginavo di trovare nella nuova casa il segnae di Alcotek, ma niente. Era il 10 gennaio 2006.
Da quel giorno è nato un continuo chiamare e richiamare da parte mia l'assistenza di alcotek, ma la risposta era smepre che la colpa era di Telecom, che Telecomnon aveva ancora effettuato "fisicamente" il trasloco della linea.
A dire il vero il telefono in casa funzionava egregiamente e non mi spiegavo cosa intendessero, fino a che dopo oltre 15 giorni di risposte sempre uguali, chiedo di sapere in dettaglio e con precisione cosa dovesse fareTelecom, in modo da fare le mie rimostranze a loro. A questa domanda non ho mai avuto risposta.
L'unica cosa che nel giro di 3 o 4 giorni mi è stata detta fi che la colpa era mia perchè non avevo comunicato i dati della nuova abitazione ad Alcotek (indirizzo). Ovviamente questo mi irritò moltissimo e chiesi come mai servivano i dati della nuova casa (e perchè fino a quel momento non mi erano mai stati chiesti) visto che il trasloco era automatico se io avessi conservato il numero, cosa che io avevo fatto.
Da quel momento non ho più avuto notizie da Alcotek. Decine e decine di email da me inviate che non hanno avuto risposta.
L'unica cosa che mi fu detta al telefono quando io chiesi di disdire il contratto per loro inadempienza (era trascorso ormai un mese dall'attivazione della linea Telecom) fu che avrei potuto disdire inviando un fax al loro numero e che in breve tempo avrebbero provveduto a liberare la linea e a procedere la rimborso.
Il giorno stesso, il 14 febbraio, gli ho inviato il fax di disdetta e la richiesta di rimborso con le mie coordinate bancarie.
Oggi, 15 marzo, la linea telefonica per fortuna è libera, ma il rimborso sembrerebbe ancora lontano. Le mie telefonate all'ufficio amministrazione terminano sempre tutte con la promessa che nel giro di uno, massimo due giorni, effettueranno il bonifico... ma ormai è tanto che mi dicono sempre così.
Il motivo di questa mia lunga (e me ne scuso) email è che io chiedo a voi che siete un punto di riferimento a livello nazionale per tutti gli internauti italiani, di segnalare a tutti l'inadempienza e la scarsissima professionalità di questa azienda.
Una copia di questa mail la inserirò nel forum del ostro sito, affinche tutti possano leggere quanto sia inaffidabile e incapace la ALCOTEK DI CASALNUOVO DI NAPOLI.
Mi auguro di essere l'unico ad aver avuto tutti questi problemi con questi "signori" e spero che nessun altro caschi come me nella loro rete.
Grazie per l'attenzione.
Aniello Annunziata

Rispondi quotando