Certo questi files già li ho creatitu devi creare un file (ad esempio) con la barra superiore (lo chiamiamo barsup.php) e dentro ci metti :
titolo
descr
e tuttto il layout della parte sopra
poi ti crei colonnasx.php e dentro ci metti tutto la colonna di sinistra con i menu
poi fai lo stesso con la colonna di destra colonnadx.php
Ok la mia home è fatta così ma ovviamente include anche il tag table nel quale sono inseriti, tramite include, i vari contenuti. Ma il mio dubbio era un'altro:a sto punto la pagina che ti vai a creare supponiamo che sia la home.php
sara composta
include "barsup.php";
include "colonnasx.php";
include "TUOFILE.php"; //qui il contenuto che cambia
include "colonnadx.php";
Supponiamo che mi devo creare una pagina links.php:
attualmente io copio ed incollo il codice della home cambiando solo il conenuto di include.php ma comunque devo duplicare la pagina home.php. Quello che vorrei fare è creare una sola pagina "schema" con tutto il contenuto che è comune alle varie pagine ed un contenuto variabile. Ora se dalla home devo andare in links.php il codice mi dovrà cambiare solo il contenuto centrale generandomi una pagina chiamata links.php. Insomma quello che vorrei fare è evitare di duplicare la home.php e rinominarla cambiando solo il contenuto centrale, spero di essermi fatto capire!
Se vuoi posso mandare la pagina php
ciao e grazie![]()

Rispondi quotando