come faccio ad eliminare dei MC creati con un ciclo for???
premetto che ne creo un numero RANDOM sullo stage quindi dovrei semplicemente eliminare quelli creati (non posso memorizzare quel numero.....)
premetto che ne creo un numero RANDOM sullo stage quindi dovrei semplicemente eliminare quelli creati (non posso memorizzare quel numero.....)
in che modo li vuoi eliminare?
tutti insieme o in sequenza?
...altri 5 anni di purga...
e sullo stage ci sono altri clip o solo questi creati?Originariamente inviato da Insomnya
li voglio eliminare tutti assieme, sullo stage ci sono altre cose... ma non danno fastidio![]()
non parlo di cose generiche, ma di movieclip già presenti nello stage,Originariamente inviato da Insomnya
li voglio eliminare tutti assieme, sullo stage ci sono altre cose... ma non danno fastidio![]()
se non ce ne fossero altri puoi fare la scansione di _root e vedere gli oggetti che contiene, dopodichè eliminare solo quelli che rispondono al tipo "movieclip", comunque volendo puoi creare automaticamente un array prima di fare inl ciclo che ti crea tutti i clip "random" e quando richiami la cancellazione, escludere quelli nell'array dall'eliminazione
li duplichi all'interno di un clip
e quando non ti servono più fai
unloadMovie() del clip che li contiene
non è possibile semplicemente con un removeMC???
ti spiego, ho creato un menu verticale che genera dinamicamente dei sottomenu, il problema consiste nel far eliminare i sottomenu nel momento in cui clicco su una nuova voce (che ne genererà di diversi)
allora ti consiglio di spiegare cosa
vorresti fare.
niente di particolare, alla fine mi interessava sapere solo se era possibile eliminare i clip creati con duplicateMC+ciclo for
senza dover ricorrere ad un altro ciclo per individuare le clip create.
qualcosa del tipo ELIMINA TUTTO CIO' CHE HAI CREATO PRIMA...
è più chiaro ora?
![]()
il modo più semplice è quello che ti ha detto alpeweb, al massimo il clip che contenga gli altri te lo crei/ricrei dinamicamente ogni volta che ti serve e lo cancelli ogni volta che non ti serve più, insieme a tutto quello che c'è dentroOriginariamente inviato da Insomnya
niente di particolare, alla fine mi interessava sapere solo se era possibile eliminare i clip creati con duplicateMC+ciclo for
senza dover ricorrere ad un altro ciclo per individuare le clip create.
qualcosa del tipo ELIMINA TUTTO CIO' CHE HAI CREATO PRIMA...
è più chiaro ora?
![]()