C'è un modo per sapere quanto dura il donwload di un file presente sul proprio sito da parte di un utente?
Grazie
C'è un modo per sapere quanto dura il donwload di un file presente sul proprio sito da parte di un utente?
Grazie
a priori mi sembra un po' improbabile.... puoi fare degli esempi.... del tipo se hai un 56k allora ci metti tot, se hai adsl 640 ci metti tot altro se hai umts .... e via dicendo... a priori direi di no... comunque anche i test per stabilire quanto va un collegamento fanno dei test mandandoti dei file...
Praticamente mandi dei piccolissimi pacchetti di dati generati al volo. Ion base al tempo che questi pacchetti ci impiegano per essere reinviati al mittente (il server nel nostro caso) il server capisce che tipo di connessione si ha e a quanto si scarica. Una volta fatto questo puoi fare un calcolo approssimativo di quanto ci vorrà per scaricare tutto il file. Se poi, invece, tu vuoi sapere quanto tempo ci ha messo un utente per scaricare un file allora è un'altra cosa.
eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
Il mio nick è mircov e non mirco!!!
Non mi sono spiegato bene: io vorrei avere un record su db di quanto gli utenti ci impiegano a scaricare il file... sono stato chiaro adesso?
Voglio sapere quanto ha impiegato l'utente a compiere il donwload...
Mircov, io ho bisogno della seconda. La mia idea è di avere una media dei tempi che i miei utenti ci hanno messo per scaricare un determinato file. Quindi ho bisogno di recordare tutti i "tempi". Chi ci ha messo 23 sec, chi 1'23'', chi 45'', e via dicendo...
Quindi ho bisogno di avere non il tempo stimato, ma il tempo effettivo... oddio, per approsimazione, mi andrebbe bene anche il tempo stimato per ogni utente...
Bhe, non credo che con php si possa fare! Forse più con js! Oppure dovresti usare le funzioni fopen ed fread per passare il file tramite un file php. Con l'header appropriato fai scaricare il file e poi alla fine del file potresti calcolare quanto tempo ci è voluto ma non credo calcolerebbe quanto tempo ci è voluto per scaricare il file piuttosto quanto tempo ci è voluto per prepararlo al download. Secondo me lo devi fare con js.
E ne hai un'idea dello script? Orientativamente... cosa devo cercare?
Cerca nel forum fread o fopen. C'è sicuramente almeno una discussione (l'ho paerta proprio io se non sbaglio!).
non si può fare in nessun modo se non intervenendo direttamente su apache
FORSE
giocando con echo e flush ed inviando i file a blocchi di 8kbyte ... FORSE si può fare
FORSE ... FORSE ... e ancora FORSE
The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand
Però credo che ci voglia più tempo, poi, per scaricare il file! E poi un hoster mica è disposto a mettersi a giocare sulle impostazioni di apache! Di solito no! Poi non si può mai sapere!