Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di colors

Bloccare un IP specifico

Ciao vorrei sapere se è possibile impedire a un ip noto di visitare un certo sito.

Mi spiego meglio, ho un sito che gradirei non venisse visitato da una persona che vuole danneggiarmi.

Questa persona naviga attarverso un router che è sempre collegato ad internet, e quindi credo abbia sempre lo stesso IP (giusto?)

Ecco se l'ip è sempre lo stesso posso implementare sul mio sito qualche istruzione che rilevando quell'ip lo rediriga su un'altra pagina ?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero

Re: Bloccare un IP specifico

Originariamente inviato da colors
    ....

Questa persona naviga attarverso un router che è sempre collegato ad internet, e quindi credo abbia sempre lo stesso IP (giusto?)
    No, se il suo provider gli fornisce ip dinamico se/quando il router si disconnetterà l'IP cambierà.

Ecco se l'ip è sempre lo stesso posso implementare sul mio sito qualche istruzione che rilevando quell'ip lo rediriga su un'altra pagina ?

Si puo' fare con linguaggi di scripting lato server tipo PHP o ASP.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Veramente un router dovrebbe avere un indirizzo IP statico, non credo venga assegnato dinamicamente dal provider... Io utilizzo un router, e quando mi collego in rete ho sempre lo stesso indirizzo IP!! Infatti in fase di configurazione del router viene stabilito il suo indirizzo....
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Il fatto che un ip pubblico sia statico o dinamico dipende dal provider non dal router. E' ovvio che un router rimanendo (quasi) perennemente connesso una volta ottenuto un IP lo mantiene fino ad una eventuale successiva disconnessione. Questo puo' avvenire per problemi di linea, perchè cade la corrente elettrica o per un reset della connessione da parte del provider o del router stesso. Alla successiva riconnessione l'IP, se dinamico, sarà in generale diverso.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio