Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[VB.NET] File dialog per directory

Allora ho un problema: doverei selezionare un directory ma non usando il FolderBrowserDialog, in quanto con tale dialog non riesco a vedere che file ci sono nella cartella e dovrei quindi andare ad aprirmi la cartella da explorer per essere sicuro che ci siano i file.

C'e un modo per avere la directory che ho aperto con il OpenFileDialog senza selezionare nessun file. Ci ho provato a pasticiare con i parametri ma sembra che se non seleziono nulla non va avanti.

Io sta cosa del filedialog per aprire cartelle l'ho gia' vista in altri programmi, non mi dispiace nemmeno se si fanno chiamate ad API win32 l'importante e' riuscire a farlo.

Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    puoi prendere il percorso del file selezionato e poi prendere solo il nome della cartella senza il nome del file nel namespace system.io trovi le classi per fare tutto ciò.

Utente di HTML.it
    Se seleziono il file non ho problemi, e' che non voglio farlo in quanto dico solo di scegliere una cartella. Dovrei leggere il valore del percorso attuale visualizzato sul dialog al momento dell'ok, ma non so come farlo. Speravo che il valore InitialDirectoy combiasse al momento che io sfogliavo le cartella, ma purtroppo rimane la cartella iniziale sul quale si apre il dialog. Eppure il valore attuale deve stare da qualche parte.

Permessi di invio