Mmhh..forse ho capito perchè a te funziona e a me no.
Credo che non ci siamo capiti.

Cerco di spiegarmi meglio. Io nel report ho una TextBox che è associata ad un campo data che prelevo dal DB.
Io non voglio avere sempre questo campo in grassetto, ma voglio solo che i giorni sabato e domenica siano in grassetto. Per quello che infatti io a monte metto la condizione weekday che mi preleva il numero del giorno della settimana.
Quindi se tale numero è 7 (ovvero domenica), e solo in quel caso, la textbox deve essere fatta in grassetto.

Quello che mi hai messo tu funziona, però mi applica il grassetto alla textbox sempre indipendentemente dal giorno.
Io ho bisogno che qualcosa in runtime mi vada a verificare com'è la data e se è una domenica (e fin qua nella condizione IF la routine ci entra) però è l'assegnazione del Bold che non mi viene applicata,
ovvero questa istruzione
codice:
If Weekday(DataValue) = 1 Or Weekday(DataValue) = 7 Then
    With rptCartellino.Sections("Section1")
        .Controls("txtData").Font.Bold = True
    End With
End If
non fa quello che dovrebbe fare in runtime.
Praticamente, facendo il debug, l'if mi viene letto per 31 volte (ovvero quanti sono i giorni del mese che sto andando a stampare).
Dentro alla condizione mi entra solo se sto in quel momento analizzando un sabato o una domenica ma è l'istruzione
codice:
With rptCartellino.Sections("Section1")
    .Controls("txtData").Font.Bold = True
End With
che non mi applica il grassetto.

Temo che dovrò abbandonare il mio intento e accontentarmi del non grassetto....