Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Che telefono con voip Skypho(o altri)?

Ciao a tutti, considerate che mi sto affacciando ora al mondo voip pertanto volevo un vostro consiglio sul telefono da acquistare.
    Io uso prevalentemente skypho e in seconda battuta voipstunt e skype, volevo sapere se esisteva un telefono voip da poter attaccare direttamente al mio switch con porte rj45 collegato in cascata al router adsl. So che esistono degli adattatori dove poter attaccare un telefono tradizionale oppure i telefoni voip usb ma preferisco la prima soluzione, naturalmente se avete qualche modello da consigliarmi tanto meglio

grazie
    skype//alextor66 msn//alextor1966

Utente di HTML.it
    domanda sciocca, tutti i telefoni ip hanno la porta j45 :rollo:

che dite del Grandstream BudgeTone 102 ??? qualcuno lo usa già?

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    non ti conviene un ATA tipo pap2?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Fool
    non ti conviene un ATA tipo pap2?
    non ho un telefono tradizionale...dovrei cmq comprarne uno, dove sta la convenienza? dimmi pure, come già detto io sono completamente 'nubbio' in materia, ogni consiglio è ben accetto.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da zio_cucu
    non ho un telefono tradizionale...dovrei cmq comprarne uno, dove sta la convenienza? dimmi pure, come già detto io sono completamente 'nubbio' in materia, ogni consiglio è ben accetto.
    Gli ATA (o PAP, o si voglia chiamarli), sono apparecchi che consentono il collegamento di un telefono comune, al router VoIP.

Utente di HTML.it
    si ok, ho letto del linksys pap2 ad esempio in altri threads.... quello che intendo dire è:
    perchè devo acquistare un adattatore quando non possiedo nessun telefono tradizionale? non mi conviene prendere un telefono ip?
    oppure l'adattatore mi da vantaggi che al momento non conosco?

un pap2 + un telefono analogico costa meno di un TelIP ... e hai due linee analogiche in uscita

Utente di HTML.it
    mah dalle ricerche che ho fatto sinceramente mi sembra costino quasi uguali... circa 75/80 euro il pap2 ed altrettanto il telefono ip che ho citato nel mio post prima.... effettivamente magari la convenienza sta nel poterci mettere 2 apparecchi...

Si, considera che a ogni porta puoi collegare 5/6 telefoni ... sulla stessa linea ma è cmq utile se hai gia un impianto in casa con x telefoni in x stanze

Utente di HTML.it
    ho capito Fool... in realtà non è il mio bisogno in quanto il mio appartamento è piccolo e mi basta ed avanza un telefono, ti ringrazio comunque per la tua cortesia !

Permessi di invio