questo è il caso della gente come me che vuole solo creare grafica!
No no mi sono espresso male, volevo dire che vuole sviluppare Web senza concetrarsi troppo sul codice, incentranto l'attenazione sulla grafica !
ti ricordi ho pure detto che sono contento dei risultati che ottengo con la mia grafica!
guardata il visual Basic ma idem per tutti i visuali che creano applicazioni...
http://www.azersoft.com/vb/lesson1_1.jpg
ci sta un'area quella a sinistra dove vi stanno gli oggetti gia pronti, nel caso di flash ci dovrebbero stare un'infinita di pannelli che racchiudono ESEMPIO: Movimento( interlopazioni, vari tipi di animazioni gia impostate tipo movimento sull'asse X su quello Y diagonale etc etc,) Oggetti di codice, classi, set di elementi interattivi pronti al DragAndDrop, insomma elementi di interattivita e grafica gia impostati, esempio: voglio realizzare un HitTest vado nel pannello (elementi di interattivita) prendo l'iconcina che mi fa L'Hittest e lo trascino sul MIO CLIP....
BASSTA
Certo ci sta anche l'area SOLO CODICE, non deve essere negata la possibilta di sviluppare da zero qualunque cosa! Naturalmente quando selezioni una voce dal pannello ES. MOVIMENTO, nel lato destro del menu appaiono le proprieta dell'offetto selezionato !
Es.
Se io prendo un'animazione preimpostata che crea un movimento sinusoidale ha destra avro subito le proprieta di quel codice, regolo la velocita la larghezza di X di Y il posizionameto sullo schermo e tutto quello che voglio!
capisci il Flash che ho in mente io !
VANTAGGI:
appena hai trascinato l'elemento che vuoi, il software ti scrive il codice tu lo puoi editare manualmente o con i pannelli delle proprieta sulla destra, il timeline resterebbe invariato come quello che ci sta adesso cosi puoi fare partire una determinata cosa in un determinato punto. Ma il vero vantaggio è quello che che non scrivi il CODICE! deve solo muovere il puntatore, e non nega la possibilita di sviluppare se sei bravo a farlo!