Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[Alice ADSL] Problema filtro connessione

Gentili utenti,
    ho un abbonamento Alice ADSL e devo dire che quando ricevo una telefonata la linea cade sempre;
    vorrei risolvere con l'aggiunta di un filtro adsl, data la sua totale assenza su qualsiasi impianto telefonico installato in casa.
    Qui sorge spontanea una domanda, anzi alcune domande:
    1) C'e' bisogno di installare un filtro solo sull'impianto al quale e' collegato il cavo del modem, o c'e' bisogno di installare un filtro per ogni impianto telefonico presente in casa?
    2)Se la qualita' dei filtri varia al variare della marca, potreste indicarmene qualcuno, magari migliore degli altri, dato che non vorrei spendere soldi inutili?

Vi ringrazio in anticipo per la risposta che vorrete darmi.

Utente di HTML.it

Re: [Alice ADSL] Problema filtro connessione

Originariamente inviato da kaiser89
    Gentili utenti,
    ho un abbonamento Alice ADSL e devo dire che quando ricevo una telefonata la linea cade sempre;
    vorrei risolvere con l'aggiunta di un filtro adsl, data la sua totale assenza su qualsiasi impianto telefonico installato in casa.
    Qui sorge spontanea una domanda, anzi alcune domande:
    1) C'e' bisogno di installare un filtro solo sull'impianto al quale e' collegato il cavo del modem, o c'e' bisogno di installare un filtro per ogni impianto telefonico presente in casa?
    2)Se la qualita' dei filtri varia al variare della marca, potreste indicarmene qualcuno, magari migliore degli altri, dato che non vorrei spendere soldi inutili?

Vi ringrazio in anticipo per la risposta che vorrete darmi.
    1) Il filtro, non serve solo al modem, bensì anche al telefono, perchè, al telefono filtra i disturbi che senza si sentirebbero nella cornetta, ed al modem, perchè parallelizza l'impianto telefonico di norma in serie. Però, ovviamente, il filtro, ha due prese, una per il telefono, ed una per il modem.
    2) I migliori, sono quelli originali TELECOM, anche se, anche questi, vanno controllati, aprendoli, per vedere, se vi è realmente il ponticello, che parallelizza l'impianto.
    Di solito ce l'hanno, talvolta, però, vi sono partite difettose, nei quali manca.
    Comunque, prendi i TELECOM, perchè predisposti per l'impianto italiano.
    Gli altri, invece, sono quasi sempre predisposti per gli impianti stranieri, essendo d'importazione, e, quindi manca il ponticello.

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Mi sa che prendo anche io i telecom...infatti ho provato un filtro rj nuovo di pacca di un negozio ma fa pena...in sottofondo si sente fruscio(SENZA router acceso), invece senza ce un silenzio quasi assoluto...Quindi è per questo che ho constatato che fa pena

CIAO

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da CORVAX
    Mi sa che prendo anche io i telecom...infatti ho provato un filtro rj nuovo di pacca di un negozio ma fa pena...in sottofondo si sente fruscio(SENZA router acceso), invece senza ce un silenzio quasi assoluto...Quindi è per questo che ho constatato che fa pena

CIAO
    Cioè, fa l'esatto contrario! :maLOL:

Permessi di invio