Mi servirebbe un cockie per il mio guestbook che riconosce l'IP e se il tipo inserisce un nuovo messaggio entro 12 ore esce una finestrina: "Puoi inserire un messaggio ogni 12 ore"
Mi servirebbe un cockie per il mio guestbook che riconosce l'IP e se il tipo inserisce un nuovo messaggio entro 12 ore esce una finestrina: "Puoi inserire un messaggio ogni 12 ore"
beh per settare un cookie usi setcookie, per leggerli usi la variabile $_COOKIE['nomedelcookie'], quindi setti un cookie con scadenza 12 ore e controlli se è settato, semplice ^^
Semplice?Originariamente inviato da billo
beh per settare un cookie usi setcookie, per leggerli usi la variabile $_COOKIE['nomedelcookie'], quindi setti un cookie con scadenza 12 ore e controlli se è settato, semplice ^^![]()
Potresti crearmelo?
beh è molto semplice, il controllo lo metti nella pagina di inserimento:
//controllo cookie
if(isset($_COOKIE['guestbook'])) {
die("Puoi firmare solo ogni 12 ore");
}
//setto il cookie
setcookie("guestbook", "yes", time()+60*60*12);
allora ecco la spiegazione: controlla prima se il cookie è presente, se sì da l'errore, se no lo setta, in modo da controllarlo ogni volta.
l'ho inserito nella pag ins.php. ho fatto una prova: ho inserito 2 messaggi e li ha iseriti nel guestbook, non mi ha riconosciuto, non è uscita la frase.Originariamente inviato da billo
beh è molto semplice, il controllo lo metti nella pagina di inserimento:
//controllo cookie
}
//setto il cookie
allora ecco la spiegazione: controlla prima se il cookie è presente, se sì da l'errore, se no lo setta, in modo da controllarlo ogni volta.
Ora funziona, ho modificato il codice così:Originariamente inviato da Braco
l'ho inserito nella pag ins.php. ho fatto una prova: ho inserito 2 messaggi e li ha iseriti nel guestbook, non mi ha riconosciuto, non è uscita la frase.
//controllo cookie
}
//setto il cookie
$meta="<META http-equiv=\"REFRESH\" content=\"3; url=http://www.xxx.org/index.php\">";
ma non torna alla pag del sito