Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Dilemma ADSL Libero

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    55

    Dilemma ADSL Libero

    Ciao a tutti

    il 05/04/2006 mi scade l'abbonamento a libero 4 mega disdettato a scadenza naturale 60 giorni prima per non pagare nessuna penale. L'ho fatto per esasperazione in quanto dal mese di ottobre 2005 navigavo come un 56k.

    Ora ho un dilemma. Da una decina di giorni la connessione si è assestata intorno ai 3 mega e sembra andare bene. Qualche giorno fà mi chiama un operatore del call center di Libero per chiedermi i motivi della mia disdetta e gliene ho dette di tutti i colori, ma nonostante cio' mi ha chiesto se ero intenzionato a rimanere con loro e avere il canone anzichè a 29,90 euro a 19,90 fino alla fine di dicembre 2006.

    Qui adesso nasce il problema. A me l'adsl serve anche per lavoro e credo che dal 05/04/2006 avrò (se mi va bene) una ventina di giorni di vuoto.
    Sono intenzionato a fare abbonamenti trimestrali che ha solo ngi e aruba per non aspettare un anno con operatori basxxxdi che prima promettono la luna e poi ti ritrovi una ciofega.

    Datemi un consiglio per favore.

    :master:

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    108
    Se non sei coperto dalla rete di libero, l'adsl rimarra una ciofeca fino a quando (e chi sa quando) arriveranno nel tuo paese con le loro linee.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Skeeter
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    176
    Guarda ti racconto la mia esperienza.
    Ho sottoscritto libero adsl 4Mbit WS affari ad agosto 2005, e fino ai primi di novembre è andata come un missile!! Poi da novembre il baratro...

    Novembre-febbraio navigazione buona, ma P2P al max a 30/35 Kb/s!
    Alcune volte, addirittura se aprivo programmi P2P la navigazione era peggio che un 56k.

    Poi dal 1 marzo, il CAMBIAMENTO!! La navigazione è fluida, con velocità molto vicine ai 4 mega, e P2P dalle 21 alle 16 sempre al max. Dalle 16 alle 21 filtrata con velocità che non superavano i 30/50 Kb/s.

    Mah, ho pensato...poco male se rimanesse cosi sarei già contento. Poi dal giovedi scorso, il MIRACOLO. Avevo aperto dc++ e stavo scaricando massicciamente, ma dando un´occhiata all´orologio mi sono accorto che erano le 15,50 e ho subito pensato, tra 10 min mi segano la banda!Invece...NO, andava come prima, se non addirittura più veloce!!

    Puoi immaginare, ero sbalordito!!! Ho pensato che fosse una cosa casuale e che il giorno dopo non si ripetesse, ed inceve giorno dopo stessa situazione!!!

    Ora, non so se sia , o se la banda sia tornata a livelli accettabili, ma c´è cmq da dire che le centinaia di disdette avranno sicuramente liberato un bel po di banda!!!

    Non so se la cosa durerà, ma se continuasse cosi valuterei se rimanere con loro per un altro anno, altrimenti mandererò una bella disdetta!!


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.