Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Rinnovo dominio di terzi

Salve!
    Se qualcuno dovesse commissionarmi un sito, come si procede di solito con il mantenimento del dominio?
    Ad esempio, apro il dominio www.xxx.it e lo intesto a tizio caio, alla scadenza del periodo di validità come faccio a far si che sia il cliente a decidere se pagare per un altro anno o meno? Cioè esentarmi da ogni possibile futuro coinvolgimento?

E un altra domanda. Ho la possibilità di ottenere clienti residenti in america. Qualche valido servizio americano per registrare dominio..spazio ecc.. quale può essere? me ne consigliate qualcuno?

Grazie!

il cliente deve semplicemente mandare la LAR (lettera assunzione responsabilità) a suo nome, questo almeno per i domini .it, ma immagino la procedura sia simile anche per latri tld.... può mandarla direttamente o mandarla prima a te... fa lo stesso... l'importante è che arrivi a lui

in ogni caso intestando il dominio a te non corri nessun rischio di doverglielo pagare tu.. perchè non c'è l'obbligo di rinnovo dei domini... piùche altro saresti tu il responsabile di qualsiasi cosa venisse pubblicata sul sito

quanto ai servizi di hosting non credo sia possibile parlarne su questo forum.
    Ad ogni modo nulla ti impedisce di usare servizi hosting italiani anche se il cliente è americano.. tanto più che i server di molte società di hosting italiane sono comunque fisicamente collocati negli usa

Utente di HTML.it
    Per gli altri tld non c'è l'obbligo della lettera di assunzione responsabilità, al momento della registrazione puoi intestare il dominio al cliente, che si occuperà di rinnovarlo alla scadenza. Alcuni servizi di hosting permettono inoltre il rinnovo automatico, molto utile per chi come me ha un sacco di siti e non si ricorda mai quando è ora di rinnovarli.
    Per quanto riguarda hosting all'estero, io uso un provider americano che mi fa prezzi competitivi. Se ti interessa avere ulteriori info su questa cosa mandami un pvt.
    Ciao
    Paolo

Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    il cliente deve semplicemente mandare la LAR (lettera assunzione responsabilità) a suo nome, questo almeno per i domini .it, ma immagino la procedura sia simile anche per latri tld.... può mandarla direttamente o mandarla prima a te... fa lo stesso... l'importante è che arrivi a lui

in ogni caso intestando il dominio a te non corri nessun rischio di doverglielo pagare tu.. perchè non c'è l'obbligo di rinnovo dei domini... piùche altro saresti tu il responsabile di qualsiasi cosa venisse pubblicata sul sito

quanto ai servizi di hosting non credo sia possibile parlarne su questo forum.
    Ad ogni modo nulla ti impedisce di usare servizi hosting italiani anche se il cliente è americano.. tanto più che i server di molte società di hosting italiane sono comunque fisicamente collocati negli usa

Si ma a volte ho a che fare con persone abbastanza ignoranti in materia (si più di me ). E mi chiedevo come funziona il rinnovo e come il cliente verrà poi avvisato che il suo dominio sta scadendo.

Per l'hosting americano non so, farebbe comodo una mail in lingua inglese che una in italiano, ecco perchè avevo pensato a qualcuno direttamente straniero.

Grazie!!!

Originariamente inviato da Mr.Paschi!
    Si ma a volte ho a che fare con persone abbastanza ignoranti in materia (si più di me ). E mi chiedevo come funziona il rinnovo e come il cliente verrà poi avvisato che il suo dominio sta scadendo.
    Il rinnovo funziona con un altro fax se non erro...
    come verrà avvisato? semplice: lo avvisa il register, oppure avvisa te se fai d aintermediario.

Permessi di invio