Normalmente per disporre immagini, scritte etc cosa usate?
Tabelle? Forms? Quali mi consigliate?
Normalmente per disporre immagini, scritte etc cosa usate?
Tabelle? Forms? Quali mi consigliate?
Io direi i CSS.... se vuoi posizionarle tipo elenco allora le tabelle.
Le forms?![]()
Ovviamente tutto sfruttando i css. Ma alla fine li uso per dare delle proprietà ad una tabella per esempio ma è questo il punto: mi conviene gestire le pagine usando le tabelle?
Prendiamo per esempio l'index.
E' composta da un'immagine che fa' da titolo disposta nella parte superiore.
Sotto la scritta-titolo (quindi un pelino più evidente rispetto alle scritte normali) "disclaimer" e sotto una decine di righe di scritte.
In questo caso cosa mi consigli?
P.S. Lascia perdere le forms che stavo pensando ad un altra cosa![]()
Beh con i CSS oltre a formattare puoi anche impostare le proprietà di posizionamento e posizionare quello che vuoi dove vuoi, senza stare a smattare con le tabelle.
Ti eviti tutti gli sbattimenti tipo "ma quanto sarà la lunghezza della colonna per far andare quel coso in quella posizione".
Con i CSS puoi impostare precisamente (al pixel!) dove va una certa cosa, a prescindere dal resto del contenuto della pagina.
Se il tuo lyout è molto semplice puoi anche lasciare tutto in forma tabellare.... visto che alla fine è un'immagine in alto e sotto solo un pò di testo.
Quindi a meno che tu non voglia posizionare in qualche maniera particolare dei box contenenti testo puoi anche fare tutto con <table>, <tr> e <td>.
Diciamo che il modo più 'corretto' sono i CSS.
Ma per cose semplici non credo che usando le tabelle qualcuno si arrabbi
Inoltre se non hai molta confidenza col codice HTML e usi programmi WYSIWYG come Dreamweaver probabilmente ti troverai meglio con le tabelle.
Alla fine scegli tu
Io coglierei l'occasione per imparare un paio di cose carine sul layout con i CSS.....
Ciao!
Provarò a seguire il tuo consiglio.
P.S.Uso un solo programma: blocco note
Saluti